Gli italiani scelgono le opzioni binarie

Perché gli italiani scelgono le opzioni binarie?

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al trading online, ti consigliamo: Trading CFD, trading Forex e trading di Criptovalute.

Al giorno d’oggi sono tantissimi gli italiani che scelgono di investire nel trading opzioni binarie piuttosto che concentrarsi sui soliti investimenti, come quello nel settore del mattone, per esempio.
Inizialmente, l’accesso alla borsa, era consentito solamente ad operatori esperti nei settori, come le semplici aziende di credito o le svariate agenzie. Adesso invece non è più così, anche i più piccoli investitori hanno l’opportunità di giocare in borsa e di effettuare qualsiasi tipo d’operazione attraverso uno strumento che oramai sta diventando il più diffuso metodo per investire, le opzioni binarie.

In the money e out of the money: che significa?

Investire nelle opzioni binarie è molto semplice e consiste nel prevedere facilmente l’andamento di un particolare asset di riferimento che si sceglie inizialmente in un intervallo di tempo predefinito. Solo una volta che il tempo si esaurirà, si saprà se la previsione fatta all’inizio risulterà corretta o meno.
Nello specifico:
– Nel caso in cui risulti corretta, l’esito che ne consegue è in the money, per cui guadagnerete del denaro;
– Nel caso in cui risulti errata, l’esito che ne consegue è out of the money, per cui perderete la somma di denaro che avrete investito.
Potreste trovare molto utile il fatto di poter utilizzare la demo dei broker per provare a vedere le percentuali di vincita e di perdita sia nei casi in the money, che out of the money.

L’utilità della piattaforma demo del broker opzioni binarie

Per coloro che sono all’inizio, è consigliato scegliere un broker di opzioni binarie che possiede una piattaforma demo in modo tale da poter esercitarsi con dei soldi virtuali prima di investire i propri reali. In questo modo è possibile imparare ad operare sul mercato facilmente senza perdere assolutamente niente, infatti, il deposito che avete effettuato inizialmente sul broker opzioni binarie, non verrà toccato, a meno che non lo scegliate voi.
Simulare le transazioni ed ottenere un riscontro veritiero vi servirà per rendervi conto di come funzionano le operazioni di trading binario. Vi sarà utile anche per rendervi conto dei rischi che correte nel momento in cui inizierete ad operare realmente, consocerete percentuali di vincita e di perdita ma non solo, prendere coscienza anche delle vostre reazioni nel momento in cui guadagnerete o perderete il denaro, seppur virtualmente.
Utilizzare una piattaforma demo, può considerarsi un vero e proprio vantaggio a nostro favore, ma non è l’unico, nel paragrafo successivo affronteremo proprio l’argomento che riguarda i vantaggi derivanti dagli investimenti nelle opzioni binarie.

I vantaggi riscontrati dagli italiani nelle opzioni binarie

Secondo diverse statistiche a cui abbiamo avuto modo di dare uno sguardo attento, siamo riusciti ad evincere che gli italiani hanno riscontrato alcuni vantaggi nell’investimento nel trading opzioni binarie. Così, abbiamo deciso di elencarvi quali sono questi vantaggi:

  • La semplicità nell’eseguire le operazioni di trading;
  • L’elevata redditività quando le previsioni risultano corrette;
  • La possibilità di usufruire di un bonus di benvenuto e dei successivi bonus esclusivi;
  • La varietà di strategie con le quali è possibile investire;
  • La possibilità di poter cominciare da zero, grazie ai corsi online, agli ebook e alla piattaforma demo del broker ai quali è possibile accedere.

Quelli vi abbiamo elencato sono solo 5 dei vantaggi delle opzioni binarie che gli italiani hanno apprezzato di più, ne esistono anche altri ovviamente, ma questi sono i più importanti e quelli che solitamente convincono qualsiasi persona ad investire il proprio denaro nel trading opzioni binarie.

Lo sviluppo di una strategia personale

Una volta che avrete iniziato ad investire il vostro denaro nelle opzioni binarie, vi troverete sicuramente davanti un gran numero di strategie di opzioni binarie che avrete la possibilità di sfruttare o meno. Ovviamente, l’utilizzo delle strategie che già esistono, soprattutto per chi è alle prime armi è molto consigliato.

Con il tempo però, quando imparerete a sfruttare quelle strategie che già esistono, sentirete il bisogno di sperimentare una vostra strategia personale, molto spesso per avviarne una, almeno all’inizio sarà necessario prendere spunto da altre strategie che avrete avuto modo di utilizzare in precedenza.

Ma non occorrerà solamente questo, approfondire una conoscenza dei mercati finanziari sarà molto rilevante se siete intenzionati a sviluppare una strategia vincente. Ciò che non dovrà mai mancare però, sarà restare ben fissi con i piedi per terra. Anche se credete di aver ipotizzato una buona strategia, non dovete mai autoconvincervi troppo che avete trovato la strategia per vincere sempre con le opzioni binarie, perché è impossibile guadagnare con ogni operazione, tenetelo bene a mente.

Come comprare azioni Aamzon

Conclusioni

Le opzioni binarie come ben sapete sono un buon mezzo per reperire denaro online nell’intervallo di tempo che voi scegliere, se avete bisogno di denaro velocemente sceglierete di optare per opzioni binarie che prevedono di scoprire l’esito di un’operazione in poco tempo.
Al contrario, “se non andate di fretta”, optare per degli investimenti a lungo termine sarà meglio, perché il rischio è molto più basso.

Nonostante ciò, se siete agli inizi, non possiamo fare a meno di consigliarvi di utilizzare una demo, per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulle opzioni binarie.

iqoption trading