Perché i prossimi 60 giorni per Bitcoin (BTC) potrebbero essere selvaggi?

Bitcoin potrebbe testare nuovamente i minimi della sua gamma attuale mentre le sue tendenze dei prezzi al ribasso. Al momento in cui scriviamo, BTC viene scambiato a $ 32.277 con una perdita del 2,3% nel grafico giornaliero. Investitori e trader si chiedono se questi livelli manterranno poiché i rialzisti sembrano mancare di convinzione in periodi di tempo inferiori.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Bitcoin BTC BTCUSD

Il trader Josh Rager ha evidenziato che Bitcoin si è mosso lateralmente ultimamente. La criptovaluta ha registrato una volatilità inferiore rispetto ai mesi precedenti con una compressione continua, almeno, nei grafici giornalieri e settimanali.

Rager ha fissato $ 36.000 come un prezzo critico per il mercato per ritrovare la fiducia. Allo stesso tempo, altri trader si aspettano che $ 31.000 siano un’area critica di supporto che potrebbe prevenire ulteriori ribassi.

L’analista Allen Au ha notato un modello nelle fasi rialziste di Bitcoin per il 2013, 2017 e l’attuale azione dei prezzi. L’analista ritiene che dopo un periodo di 60 giorni, la volatilità dei prezzi di BTC si sia ridotta da V1 a V2, come mostrato nel grafico sottostante.

Bitcoin BTC BTCUSD

Au prevede che questo fenomeno si sia ripetuto in questa fase rialzista. Pertanto, come in passato, l’analista si aspetta che il prezzo di BTC aumenti . Nel 2013 e nel 2017, questo movimento al rialzo ha portato Bitcoin ai massimi precedenti e ha segnato la fine dei cicli rialzisti di quegli anni.

Come ha affermato il commerciante di pseudonimi Income Sharks, le attuali condizioni di mercato avvantaggiano gli orsi. Per riprendere la corsa al rialzo, queste due componenti del mercato devono cambiare, ha aggiunto il trader :

La seconda volta riceve un rifiuto di 4h Supertrend. Con un volume questa volatilità bassa e inferiore tende a favorire un maggiore ribasso. Il volume e la volatilità più elevati favoriscono il rialzo.

Bitcoin BTC BTCUSD

Bitcoin, calma prima della tempesta?

Molti esperti ritengono che Bitcoin stia preparando il terreno per una grande mossa fino ai massimi precedenti o al di sotto della sua apertura annuale. L’analista Checkmate di Glassnode Insights ha registrato un aumento dell’attività nel mercato spot e dei derivati ​​e nelle metriche on-chain.

In combinazione con un cambiamento nel numero di BTC depositati nelle piattaforme di scambio, la prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato potrebbe uscire dal suo intervallo attuale. A maggio, le borse hanno visto un aumento delle loro riserve di BTC, con l’aumento della pressione di vendita.

Secondo il volume di trasferimento netto di Glassnode dalle borse nelle ultime due settimane, questa tendenza potrebbe essere invertita. Durante questo periodo, ci sono stati più deflussi di scambio “positivi” con circa 2.000 BTC che lasciano queste piattaforme ogni giorno.

BTC BTCUSD

Inoltre, i derivati ​​basati su Bitcoin sono rimasti relativamente tranquilli dopo il “Great leverage flush back” di maggio, ha osservato Checkmate. Ha affermato quanto segue:

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Dal sell-off di maggio, l’open interest dei future è rimasto vincolato tra $ 10,7 miliardi e $ 13,0 miliardi con solo una manciata di costruzioni o cali notevoli all’interno di tale intervallo. L’open interest rimane del 57% al di sotto dell’ATH fissato ad aprile quando Coinbase è diventato pubblico.

BTC BTCUSD

Inoltre, il volume nel settore dei derivati ​​è in calo. Pertanto, Bitcoin potrebbe avere più spazio per recuperare, poiché c’è meno leva in gioco per avere un impatto sul mercato. Gli esperti sono ancora divisi sulle future azioni sui prezzi, ma hanno convenuto che si sta formando una grande mossa.

Fonte: newsbtc.

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply