HomeNewsPerché gli utenti scelgono eToro per investire?

Perché gli utenti scelgono eToro per investire?

Perché gli utenti scelgono eToro per investire?

Durante questo periodo sono molti gli utenti che decidono di fare Trading online e si affidano a piattaforme di trading certificate per farlo.

Una fra queste è proprio eToro (vedi: Recensione e opinioni eToro)che al giorno d’oggi è riuscita ad ottenere un numero di iscritti molto ampio e continua ad aumentare.

Ma perché accade questo?

Proprio di recente la percentuale degli utenti che perdono denaro con il Trading CFD su eToro si è abbassata, passando dal 76% al 66%.

Molti investitori decidono investire in eToro perché offre il Copytrading, un sistema che consente di copiare i trader le operazioni dei trader per poter trarne vantaggio.

A partire dal mese di Maggio, l’ESMA (Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati) ha comunicato la percentuale dei clienti che perdono denaro utilizzando le piattaforme, dovrà essere aggiornata ogni tre mesi.

Per cui il prossimo aggiornamento riguardo la percentuale avverrà praticamente nel mese di Agosto.

La percentuale attuale, corrispondente al 66%, è stata considerata partendo dall’1 Febbraio 2019 fino al 30 Aprile 2019 e coinvolge tutti gli investitori retail operano nel settore del Trading CFD attraverso il broker di trading eToro.

Sarà un dato in continuo aggiornamento e considerando le ultime frontiere del trader potrebbe diminuire ancor di più la perncetuale di utenti che perdono il proprio denaro.

Questo è di conforto per molti utenti neo iscritti.

Sicuramente la sezione formativa messa a disposizione da eToro è stato uno strumento molto utile sia per utenti esperti che per utenti alle prime armi.

L’Academy di eToro permette a tutti gli utenti iscritti di:

  • Partecipare a Live Webinar: nei quali sarà possibile imparare ad utilizzare la piattaforma grazie all’aiuto dei trader più esperti;
  • Seguire gli eCourse esclusivi di Etoro: con i quali impararai a massimizzare i profitti in un periodo di tempo molto ridotto;
  • Visionare i Video di Trading: per imparare il proprio metodo di invesitmento.

In conclusione, presumiamo che uno dei motivi per cui la percentuale di utenti che perdono denaro con i CFD si sia ridotta del 10% proprio per questo motivo.

Ed è lo stesso motivo per cui molti utenti scelgono denaro per investire.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Previsione EUR / USD
Come fare Trading co

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO