PetroChina: capitalizzazione di mercato di $ 187,70 miliardi nel 2023.

PetroChina Company Limited è la più grande compagnia petrolifera cinese con una rete di oltre 18.000 stazioni di rifornimento, il che la rende una delle più grandi società pubbliche al mondo. L’azienda è stata fondata il 5 novembre 1999 e ha sede a Pechino, in Cina.

Ad agosto 2023, PetroChina ha una capitalizzazione di mercato di $ 187,70 miliardi. Questo rende PetroChina la 61a azienda più preziosa al mondo per capitalizzazione di mercato secondo i nostri dati. La capitalizzazione di mercato è il valore di mercato totale delle azioni in circolazione di una società ed è comunemente utilizzata per misurare quanto vale una società.

PetroChina Co Ltd è impegnata in prodotti, servizi e affari legati al petrolio. Opera attraverso i seguenti settori di attività: Ricerca e Produzione; Filtrazione e materiali; Marketing; Gas naturale e condotte; e quartier generale e altro ancora. Il segmento di esplorazione e produzione comprende l’esplorazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di petrolio greggio e gas naturale.

Il segmento Raffinazione e prodotti chimici si concentra sulla raffinazione del petrolio greggio e dei prodotti petroliferi, la produzione e la commercializzazione di materie prime petrolifere, derivati ​​del petrolio e altri materiali. L’area marketing comprende la commercializzazione di prodotti raffinati e attività commerciali. Il segmento del gas naturale e dei gasdotti comprende il trasporto di gas naturale, petrolio greggio e prodotti raffinati, nonché la vendita di gas naturale.

Comprare azioni PetroChina è possibile sulla piattaforma eToro. Il broker eToro ti permette di investire diversificando, tramite il trading CFD, o comprando azioni reali. eToro è una piattaforma di trading e investimenti online, leader del settore da molti anni.

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer