HomeNewsIl petrolio ai minimi si ripercuote sull’economia russa

Il petrolio ai minimi si ripercuote sull’economia russa

Con il prezzo del Petrolio in continuo calo ( -18% nell’ultimo mese) cerchiamo di capire quale sarà l’impatto di breve periodo che il minor prezzo di un barile di greggio ( oggi scambiato a 94 Dollari) potrebbe avere sui mercati internazionali e mettiamo a punto una strategia di ingresso di brevissimo periodo in funzione dei nuovi livelli raggiunti dal Brent.

In particolare ci soffermiamo ad analizzare una notizia battuta da Reuters circa l’impatto negativo sull’economia Russa della discesa del prezzo del Petrolio.
La Russia, già alle prese con la questione Ucraina, si trova a dover fronteggiare una nuova “emergenza”, quella cioè relativa alle rendite da tassazione sul Petrolio.

Un barile di greggio, oggi scambiato sotto i 100 Dollari, è sceso di 15 Dollari nel giro di un mese.

Considerato che il 50% del gettito fiscale che entra nelle casse del “cremlino” proviene appunto dalla tassazione del Petrolio, è facilmente intuibile l’impatto negativo di lungo termine che tale livello di prezzo avrà sulle “spalle” di Putin.

Lo scenario di questa settimana vede il prezzo del greggio alle prese con i Supporti posti in area 92,50.

La tenuta del prezzo su questi valori potrebbe dar vita ad un rimbalzo tecnico di breve, il quale sarà rafforzato dal superamento di quota 94,50.

Oltre questi livelli incontriamo nuovi target in area 95,81-96 e 97 Dollari che rappresenterebbero nuovi Supporti dai quali rivedere le stime di Breve.
Se, al contrario, scendiamo sotto il supporto attuale di 92,50, aspettiamoci un’ondata di vendite e conseguente calo dei Prezzi.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.



Apri un Conto Demo







La CONSOB continua l
SpeedBot binary, una

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.