Petrolio: news e analisi tecnica

Questo articolo è stato ispirato da una notizia pubblicata da un’importante rivista economica.

L’articolo mette in evidenza il valore del Petrolio che ha raggiunto i nuovi minimi dal 2009, seguito da una diminuzione delle trivellazioni negli Usa da parte di 61 unità,

un record dal 1991. Quello che succede nei mercati nel frattempo è la speculazione degli “stoccaggi galleggianti” (una nave o un’unità flottante utilizzata per la produzione petrolifera offshore).

Analisi Tecnica: Analisi degli eventi del comportamento del petrolio negli ultimi 10 anni

analisi-tecnica-petrolio

Comportamento del grafico giornaliero:

analisi-tecnica-petrolio2

I segnali importanti:

Cenni di manifestazione di un hammer (indica l’azione degli speculatori che vendono grandi quantità di un titolo nella convinzione che abbia raggiunto i massimi – hammering the market);

Forte ipervenduto sull’RSI (acronimo di “relative strenght index” è un indicatore viene applicato per misurare il cambiamento di un prezzo e stabilire se il nostro cross si trova in ipercomprato o ipervenduto).

Grafico giornaliero:

analisi-tecnica-petrolio3

Qui abbiamo un probabile morning star (acquistare un certo numero di quote pari all’importo versato diviso il valore unitario della quota) con una probabile uscita dall’ipervenduto.

Se la settimana chiude con un mercato a rialzo completando l’hammer, possiamo comprare una Call.

Uno dei principali attori nel settore del trading CFD, amato dai trader italiani e non solo.

Bassilo.it consiglia

IQ Option.com è molto popolare per la sua accessibilità e le loro interessanti condizioni, come il deposito minimo che parte da 10€, i loro spread sono tra i migliori del settore del trading. Il broker è cresciuto a passi da gigante, è riuscito a conquistare milioni di clienti.

IQ Option non offre una piattaforma tradizionale come la MetaTrader 4, ma offrono una piattaforma interamente progettata, dal team di IQ Option.com. La piattaforma a un’interfaccia accattivante ed è disponibile in formato web e scaricabile. La negoziazione attraverso questa piattaforma è piacevole. I grafici sono visivamente gradevoli e si può scambiare direttamente dai grafici.

Si ha la possibilità di usare diversi intervalli di tempo e vari grafici che si possono visualizzare contemporaneamente. Tramite l’interfaccia di negoziazione si può accedere a una serie di video tutorial, che descrivono precisamente vari metodi di analisi e offrono consigli e suggerimenti sul funzionamento interno della piattaforma offerta dal broker.

IQ Option offre ai suoi clienti vari mercati economici, da negoziare attraverso i Contratti per differenza, che includono materie prime, azioni, ETF, criptovalute, coppie di valute e Opzioni FX.
Ma ora passiamo alla parte più importante per un trader, IQ Option.com è pienamente regolamentato. Hanno ottenuto la licenza dalla CySEC nel 2014. Pienamente conforme alle rigide direttive MiFID. Questa licenza permette al broker di offrire i propri servizi finanziari in tutto lo Spazio economico Europeo (SEE). Il broker è registrato presso le maggiori entità normative europee come la CONSOB Italiana, la BaFIN in Germania ecc.

Il supporto clienti di IQ Option.com si può raggiungerlo per telefono, email o live chat. Il supporto è offerto in più lingue sono rapidi e professionali.

IQ Option.com è uno dei migliori broker di trading online nel settore, ti permette prima di aprire un conto live di utilizzare, gratuitamente un conto demo, per conoscere a fondo la piattaforma includi funzioni e servizi offerti. Non solo non ha limiti di utilizzo.

Come aprire un conto demo con iqoption

IQ Option.com offre un account di trading demo, a tutti clienti e potenziali clienti.

L’account non ha limiti di utilizzo nel tempo, consente di testare una varietà di tecniche di trading e affinare le proprie abilità prima di investire con soldi veri, ma anche per conoscere meglio la piattaforma offerta da IQ Option.com con tutte le sue funzioni e servizi.

Il conto di pratica include 100.000€ in denaro virtuale, se si esauriscono si possono ricaricare velocemente e facilmente.

Per aprire l’account di pratica, basta andare sulla pagina ufficiale del broker, e inserire semplicemente il nominativo e un indirizzo e-mail e password a piacere, non viene chiesto niente altro, questo per tutelare la privacy del potenziale cliente.

Leggi la nostra recensione del broker iqoption.

Bassilo.it consiglia