Più fiducia alle imprese tedesche

imprese tedesche

Durante il mese di luglio sono state totalmente spiazzate le attese riguardanti la fiducia alle imprese tedesche che hanno fatto registrare una crescita che ha portato l’indicatore ai nuovi massimi storici.

L’indice che è stato elaborato da Ifo, il quale misura la fiducia delle imprese sulla base di un sondaggio che è stato condotto su circa 8 mila aziende è aumentato a 126,0 da 125,4 relativo al mese di giugno.

Il numero uno di Ifo, Clemens Fuest ha commentato dicendo che il “”sentiment”” fra le imprese tedesche è veramente euforico, Fuest ha continuato il suo commento dichiarando quanto segue:

“La soddisfazione delle aziende per la loro attuale situazione di impresa ha raggiunto il suo livello più alto dopo la riunificazione della Germania e anche le prospettive di business a breve termine sono migliorate, di conseguenza l’economia tedesca procede a pieno ritmo”.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Inaspettato calo del
In Texas ordini sosp

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.

Conto Demo Trading Gratis