Plan B: il prezzo di Bitcoin ha la possibilità di imitare il movimento rialzista dei prezzi del 2011

Il modello Bitcoin stock-to-flow (S2F) proposto da Plan B ha continuato a rimanere molto popolare e controverso. Plan B ha recentemente chiarito un malinteso di cui soffre il modello. 

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bitcoin chiarisce il modello S2F poiché il critico definisce il modello “troppo rialzista”

In un recente tweet, lo pseudonimo di crypto market quant ha affermato che i colori allegati alla rappresentazione grafica del suo modello S2F erano stati travisati per avere un significato. A seguito di precedenti storici, il prezzo di Bitcoin è crollato quando il grafico era nella zona verde nei mesi fino al dimezzamento dell’asse nel 2014 e nel 2018.

Ciò ha fatto sì che alcuni partecipanti al mercato si aspettassero un crollo del mercato Bitcoin quest’anno, ha osservato; tuttavia, questo non è lo scopo del modello S2F.

Alcune persone pensano che, poiché il bitcoin si è schiantato in verde nel 2014 e nel 2018, BTC si schianterà di nuovo in verde nel 2022. Ma questa potrebbe essere una coincidenza… S2F non dice nulla su QUANDO BTC pompa o va in crash,  ha scritto Plan B.

Nel frattempo, il modello S2F continua a subire forti critiche. Oggi, Harold Christopher Burger, ingegnere del software ed empirista, ha scritto un articolo su Bitcoin Magazine che ha definito il modello Bitcoin S2F di Plan B troppo rialzista. Nonostante abbia notato che il modello ha ricevuto licenziamenti ingiusti, Burger ha affermato che il modello fallirà.  

Sono molto fiducioso che il modello S2F non riuscirà a prevedere adeguatamente il prezzo del bitcoin, ma la mia argomentazione principale è semplicemente che la forma delle previsioni dei prezzi S2F è errata e troppo rialzista”, ha affermato Burger.

Questo perché il modello prevede una “crescita non decrescente” per il prezzo del Bitcoin. In realtà, il mercato di Bitcoin suggerisce già fortemente una crescita in diminuzione.

Tuttavia, Burger è anche molto rialzista su Bitcoin. Sottolinea di aver previsto che il prezzo del Bitcoin avrà giorni più luminosi. La sua tesi è un prezzo Bitcoin di $ 100.000 entro il 2028 e $ 1 milione entro il 2037. Questo è in contrasto con l’aspettativa del modello S2F di un aumento di dieci volte dopo ogni dimezzamento.

Il modello S2F è troppo rialzista?

Questa non è la prima lingua che il modello S2F ha ricevuto. Un articolo di Bitcoin Magazine di gennaio ha affermato che il modello è fuorviante per gli investitori e presenta errori di calcolo. In particolare, mentre Plan B è rimasto fiducioso nell’approccio del modello, ha rivelato che anche lui potrebbe sbagliarsi.

Tuttavia, molti altri modelli rialzisti continuano a fluttuare nel mercato delle criptovalute. Il consenso di Bitcoin ardents è che il prezzo continuerà a salire a nuovi benchmark man mano che cresce l’adozione di Bitcoin. I partecipanti al mercato, tra cui Antoni Trenchev, il fondatore di Nexo, si aspettano che il prezzo di Bitcoin raggiunga i 100.000 dollari quest’anno.

Bitcoin è attualmente scambiato a circa $ 47.300, in rialzo del 5,97% rispetto alla giornata. BTC ha raggiunto il massimo storico di poco meno di $ 69.000 a novembre 2021.

Foto: coingape

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it