Previsione del prezzo di Bitcoin: $ 100.000 entro la fine del 2021, afferma Novogratz

Bitcoin potrebbe raggiungere i $ 100.000 entro la fine di quest’anno poiché più aziende si fanno avanti per acquistare la criptovaluta dominante seguendo l’esempio di Tesla, ha affermato Mike Novogratz, il fondatore di Galaxy Digital.

Investi in Bitcoin con eToro

In un’intervista con Bloomberg, Novogratz ha affermato che il prezzo del Bitcoin continuerà ad aumentare perché più istituzioni e società aggiungeranno la criptovaluta nei loro portafogli o bilanci. Questo può essere fatto mettendo il denaro in eccesso in Bitcoin e quindi spostandolo in riserve.

Questo aumento del flusso aziendale e istituzionale è reso possibile da Elon Musk e dalla sua società Tesla. La società lunedì ha dichiarato di aver acquistato $ 1,5 miliardi di Bitcoin

“Hai l’uomo più grande, più ricco del mondo e una delle storie più grandi nel farlo. Devi pensare che altri CFO e CEO stiano dicendo, cosa dovremmo fare?” Ha detto Novogratz

Tesla ha fatto l’annuncio in un deposito presso la Securities and Exchange Commission (SEC), affermando di aver  acquistato Bitcoin per dare all’azienda maggiore flessibilità e massimizzare il flusso di cassa. La società ha anche annunciato che presto accetterà Bitcoin come pagamento per i suoi prodotti. 

Le voci sull’acquisto di Bitcoin da parte di Tesla sono state recentemente alimentate dai commenti positivi di Musk sulla criptovaluta dominante. In una sessione della Clubhouse, il miliardario ha detto di essere un sostenitore della criptovaluta, anche se ha aggiunto che sarebbe ironico se Dogecoin, la criptovaluta meme, diventasse un giorno una valuta “mondiale”.

Con Tesla che acquista Bitcoin, Novogratz è convinta che più aziende in America faranno la stessa cosa. 

Novogratz ritiene Musk un genio perché ha deciso di “ascoltare, valutare l’interesse delle nuove generazioni”. Ciò che collega Bitcoin e Tesla sono i millennial e la Gen Z, ha detto Novogratz, aggiungendo: “Vedono le criptovalute – Bitcoin e altre criptovalute – come le loro valute”.

Fonte: ibtimes

Bassilo.it consiglia

Investi in Bitcoin con eToro

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.