Previsioni settimanali di Bitcoin: ripetere il test di $ 50.000 non è una domanda se ma quando

  • Il prezzo del bitcoin colma l’inefficienza creata durante la sua corsa al di sopra dell’apertura annuale a $ 46.198.
  • Il recente ritracciamento è una chiave per innescare il prossimo aumento fino a $ 50.000.
  • Le metriche on-chain suggeriscono una prospettiva estremamente rialzista per BTC nelle prossime settimane.

Il prezzo del bitcoin mostra affinità per salire dopo il recente aumento del 27 marzo. Il precedente ribasso ha contribuito a rimuovere eventuali inefficienze verso il basso, preparando al contempo il terreno per un altro vantaggio. 

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Il prezzo del bitcoin si prepara a oscillare più in alto

Il prezzo del bitcoin ha stabilito tre massimi uguali e quattro minimi più alti dal 13 gennaio. Il collegamento di questi punti di oscillazione utilizzando le linee di tendenza mostra una formazione a triangolo ascendente, che prevede un aumento del 21%.

Il target si ottiene sommando la distanza tra il primo swing massimo e minimo al punto di breakout a 44.418$. BTC ha rotto la sua configurazione a triangolo ascendente il 27 marzo, ma ha smesso di salire dopo aver raggiunto un picco di $ 48.238. Questa mancanza di slancio, unita all’inefficienza verso il basso, ha fatto scivolare BTC al ribasso.

Gli investitori possono aspettarsi che il prezzo di Bitcoin goda dei suoi guadagni fintanto che rimane al di sopra del livello di supporto di $ 45.000. Un rapido recupero sopra l’apertura annuale a 46.198$ sarà la chiave per innescare la prossima rincorsa.

In questo caso, i partecipanti al mercato possono aspettarsi che il prezzo di Bitcoin riesca a testare nuovamente il livello psicologico di $ 50.000 . In un caso altamente rialzista, tuttavia, BTC potrebbe correre a $ 52.000 o i massimi oscillanti si sono formati a fine dicembre 2021.

Ad ogni modo, il rialzo di BTC sembra essere limitato a circa $ 53.000 e qualsiasi spostamento oltre questo livello sembra improbabile.

Mentre i dati tecnici mostrano una prospettiva ottimistica per il prezzo di Bitcoin, il modello Global In/Out of the Money (GIOM) di IntoTheBlock lo supporta. Questo indice mostra che la barriera di resistenza immediata, che va da 45.887$ a 48.410$, è relativamente debole.

Qui circa 3,25 milioni di indirizzi che hanno acquistato quasi 2 milioni di BTC sono “Out of the Money”. Pertanto, per superare questo ostacolo è necessario un aumento sostanziale della pressione all’acquisto. In questo modo si aprirà la strada a $ 50.000 o superiore.

Con il prezzo di Bitcoin che si sposta a $ 48.000, il modello Market Value to Realized Value (MVRV) è brevemente cambiato in positivo. Questa metrica on-chain viene utilizzata per determinare il profitto/perdita medio degli investitori che hanno acquistato BTC nell’ultimo anno.

Anche con questo indice che si dirige sopra la linea zero, i dati storici suggeriscono che l’MVRV a 365 giorni raggiunge un picco di circa il 22%, indicando che c’è ancora più rialzo da vedere per il prezzo del Bitcoin.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Forse l’indice più importante è l’aumento del numero di balene che accumulano BTC. Dal 12 novembre, il prezzo di Bitcoin è sceso da $ 66.000 a un minimo di $ 34.000 e le balene che detengono tra 10.000 e 1.00.000 BTC sono state impegnate ad accumulare.

La categoria degli investitori da 10.000 a 100.000 BTC ha aumentato le proprie partecipazioni dal 10,26% all’11,26%, mentre quelli che detengono da 100.000 a 1.000.000 di BTC sono passati dal 3,03% al 3,48%. 

Questo sviluppo indica solo una cosa, la prospettiva delle istituzioni su quanto siano rialziste sul prezzo del Bitcoin.

Dal 6 marzo, il prezzo di Bitcoin è aumentato da $ 38.400 a $ 48.000. Nonostante questo aumento, gli investitori sembrano spostare le loro partecipazioni dalle borse. Ciò può essere visto nei deflussi crescenti attraverso la variazione netta della posizione di cambio dal 7 marzo.

In conclusione, non solo le istituzioni e le balene si stanno accumulando, ma stanno anche spostando le loro partecipazioni su portafogli freddi, il che dipinge un quadro rialzista per il futuro di Bitcoin.

Cambio posizione netta cambio BTC 

Mentre le cose stanno migliorando per il prezzo di Bitcoin, le prospettive del triangolo ascendente potrebbero fallire se il livello di supporto di $ 44.418 venisse violato. Questa mossa suggerirebbe un nuovo test del livello di supporto immediato a 42.076$.

Se il prezzo di Bitcoin produce una chiusura giornaliera della candela sotto i 42.076$, invaliderà la tesi rialzista e farà crollare la grande criptovaluta al limite inferiore del triangolo ascendente a circa 37.000$.

In un caso altamente ribassista, una rottura del livello di supporto di $ 35.000 potrebbe causare un crollo del prezzo del Bitcoin a $ 30.000. 

fonte: fxstreet

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it