ericsson italia

Pronti oltre 400 licenziamenti per Ericsson Italia

Oggi durante un incontro con le organizzazioni sindacali Ericsson Italia annunciato che a breve avvierà la procedura per il licenziamento di oltre 400 unità che si concluderà entro il mese di maggio.
Questi licenziamenti riguardano principalmente il ramo dei tecnici e questa verrà ultimata entro fine maggio, fra questi ce ne sono 160 che fanno parte della procedura che era stata aperta nei primi mesi del 2016, nel nostro Paese l’azienda Ericsson da lavoro a circa 3500 persone.
La fonte ha aggiunto che la motivazione principale per questi licenziamenti è stata data dalla perdita di commesse legata al fatto che La ZTE Italia è riuscita a vincere la gara per la gestione della rete Wind.

In una personale nota la Ericsson Italia ha specificato che nell’incontro di oggi ho cercato di comunicare la necessità di adeguare le proprie operazioni agli attuali volumi del proprio business.

Nel comunicato è anche specificato che l’azienda si impegna ad aprire un tavolo di confronto è di contrattazioni con le relative organizzazioni sindacali.

iqoption trading