Quali sono le prospettive per Bitcoin ed Ethereum per il resto del 2021?

Dopo un forte 2020, si prevede che le criptovalute continueranno a crescere nel 2021. Nonostante l’attuale calo, Bitcoin ed Ethereum hanno entrambi raggiunto i massimi storici in quella che sembrava ogni due settimane. Mentre il mercato subisce una correzione, cosa riserverà il resto del 2021 per Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute?

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Finder ha intervistato 35 esperti finanziari per rispondere a questa domanda. Il loro consenso virtuale: sembra che sarà un altro anno solido nel complesso, specialmente per Bitcoin, con i membri del panel che credono che Bitcoin finirà l’anno ad un prezzo medio di 94.967 dollari, secondo l’ultima edizione del Finder’s Cryptocurrency Predictions Report .

Questa cifra è ben lontana dalla media di $ 51.951, che il panel aveva previsto per Bitcoin alla fine del 2021 a dicembre 2020.

Non solo, ma il panel pensa che BTC potrebbe incassare $ 100.000 prima della fine dell’anno. In media, il gruppo di esperti ritiene che la valuta digitale raggiungerà un picco di 107.484 dollari USA ad un certo punto durante il 2021.

Samantha Yap, fondatrice e CEO di YAP Global, è un membro del panel che prevede che Bitcoin finirà l’anno a circa $ 100.000, affermando che l’adozione istituzionale continuerà a spingere in avanti questa corsa al rialzo.

“Lo slancio dell’adozione istituzionale di Bitcoin e criptovalute che abbiamo visto nel primo trimestre del 2021 indica che non è fuori dall’ordinario vedere il prezzo di BTC raggiungere $ 100.000”,

ha detto Yap. 

“È molto possibile considerando il tasso di crescita che il settore delle criptovalute ha registrato negli ultimi mesi.” 

È interessante notare che solo una manciata di membri del panel vede il prezzo di Bitcoin terminare l’anno inferiore a 60.000 dollari. Lee Smales, professore associato di finanza presso l’Università dell’Australia occidentale, è arrivato con la previsione più bassa, con un prezzo di fine anno di soli US $ 25.000. Il resto dei relatori all’estremità inferiore delle previsioni ha fissato il prezzo di fine anno di Bitcoin tra i 40.000 ei 56.000 dollari statunitensi.

Tuttavia, all’altra estremità dello spettro, il CEO di Morpher Martin Fröhler – che ritiene che il valore di Bitcoin entro la fine del 2021 raggiungerà $ 250.000 – afferma che BTC è il futuro.

“Bitcoin è l’ultima riserva di valore a lungo termine e sostituirà gradualmente l’oro e le obbligazioni in quel ruolo”, ha detto Fröhler.

Guardando più avanti, il nostro panel ritiene che Bitcoin finirà nel 2025 con un prezzo medio di 360.179 $ USA. Poco più di un terzo (35,71%) degli intervistati afferma che BTC terminerà il 2025 con una valutazione di $ 500.000 o più, e circa 1 su 7 (14,29%) afferma che il prezzo raggiungerà $ 1 milione.

Ma questo significa che dovresti comprare?

Con previsioni così rosee, la giuria pensa che sia ora di comprare, vendere o fare acquisti? Non sorprende che circa la metà (48,48%) dei membri del panel pensa che dovresti prendere in considerazione l’acquisto di Bitcoin, con 2 su 5 (39,39%) che afferma che detenere è la mossa prudente e poco più di 1 su 10 (12,12%) che consiglia di prendere in considerazione la vendita di Bitcoin .

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Il panel è similmente rialzista su Ethereum, con quasi tre quinti (59%) che consiglia di prendere in considerazione l’acquisto di ETH, poco più di un quarto (28%) che dice hold e solo il 13% che dice che dovresti considerare di vendere. Mentre i massimi di fine anno per ETH non sono previsti alti come BTC, con il panel che prevede che ETH finirà l’anno a $ 4.512, quasi i tre quarti (72%) pensano che ETH raggiungerà 5 cifre entro il 2025.

Sarah Bergstrand, chief operating officer di BitBull Capital, è la più alta su ETH, affermando che finirà nel 2025 a quota 100.000 dollari, grazie in parte agli aggiornamenti alla rete.

“È probabile che quest’anno assisteremo a importanti aggiornamenti alla rete Ethereum, e ci si può aspettare che spingano il prezzo più in alto”,

ha detto Bergstrand. 

“A lungo termine, è probabile che solo le monete con comunità forti e casi d’uso comprovati mantengano valore e rimangano rilevanti. Altri possono essere conservati solo a breve termine, durante una corsa al rialzo. ” 

Fonte: forkast.news

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply