Questi i titoli che si stanno muovendo di più oggi: Tesla, Altice USA, Palantir

I futures su azioni sono stati misti lunedì prima della settimana festiva ridotta, ma molti motori erano ancora nelle prime fasi del trading. Le azioni di Tesla(ticker: TSLA) sono aumentate di oltre il 6% nel trading pre-mercato dopo che la casa automobilistica elettrica ha spedito 466.140 veicoli nel secondo trimestre, superando le aspettative di Wall Street. Il titolo è salito del 113% finora nel 2023 alla chiusura di venerdì, il terzo miglior inizio di un anno nella sua storia.

Azioni della società di tecnologia di viaggio Sabre Corp. (SABR) quasi l’8% in anticipo rispetto all’apertura. La società ha annunciato l’intenzione di mostrare l’impronta di carbonio dell’aviazione attraverso la sua partnership con Google by Alphabet (GOOGL) la scorsa settimana, oltre a integrare il suo software ospite WhatsApp by Meta (META).

Le azioni di Fidelity National Information Services (FIS) sono aumentate di oltre il 9% dopo che il Financial Times ha riferito che le società di private equity stanno cercando di acquistare una quota di maggioranza nella società di pagamenti Worldpay.

Anche i produttori di chip focalizzati sull’intelligenza artificiale sono aumentati all’inizio di lunedì, con Palantir Technologies (PLTR) in aumento dell’1,4%, Advanced Micro Devices (AMD) in aumento dell’1,2% e Nvidia (NVDA) in calo dell’1,1%.

Altice USA ( ATUS ) è stato uno dei più grandi ribassisti del mercato, perdendo oltre il 6%. Le azioni del fornitore di servizi video e a banda larga sono aumentate del 42% la scorsa settimana.

Fonte: marketwatch.com

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer