Trading Argento

Quotazione e andamento Argento in tempo reale

Le materie prime consistono in prodotti primari che vengono solitamente suddivisi in gruppi denominati standard come prodotti agricoli, petrolio o minerali e quindi offrono la possibilità di esse negoziati.
Il fulcro della negoziazione delle materie prime consiste nel fatto che queste sono intercambiabili, ecco perchè i molteplici tentativi di creare un mercato sulle gemme non è mai andato in porto, questo perchè ogni gemma è diversa dall’altra.

Questo è un mondo molto vario, la maggior parte delle persone conoscono l’Oro, l’Argento, il Greggio ma le materie prime sono moltissime, possiamo trovare il Gas, lo zucchero, il piombo, il frumento, il Ferro, lo Zinco, solo per citarne alcune ma sono veramente moltissime.

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker eToro.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Quotazione e andamento Prezzo Argento in tempo reale

Di solito questi materiali sono negoziati in maniera elettronica in alti volumi e non sono molto indicate per i trader meno esperti in quanto sono molto volatili.

Una metodologia meno rischiosa è quella di investire in società che producono materie prime come per esempio quelle che estraggono l’argento.

L’argento è una delle materie prime più contrattate, comunque oltre al fatto che possono essere comprate e vendute, queste possono essere negoziate in modalità contratti futures.

Come investire in Argento

Esistono diversi modi di investire in Argento:

Lingotti di Argento

I lingotti d’argento fisico, come barre o monete, è il modo più diretto per investire in argento.Investire in lingotti richiede un deposito sicuro. Il costo di questa conservazione e il basso rapporto peso-valore rende l’argento fisico rende poco pratica questo metodo di investimento.

Futures d’Argento

La divisione COMEX del Chicago Mercantile Exchange (CME) offre un contratto su argento che si assesta in 5.000 once troy. I contratti sono scambiati a livello mondiale sulla piattaforma di trading elettronico CME Globex e hanno una varietà di mesi di scadenza.

I futures sono uno strumento finanziario derivato attraverso il quale un investitore fanno trade con leva finanziaria sui prezzi delle materie prime. Se i prezzi diminuiscono, gli investitori devono depositare ulteriore margine al fine di mantenere le loro posizioni. Alla scadenza, i contratti sono fisicamente risolti con la consegna di argento. Investire in futures richiede un alto livello di sofisticazione poiché fattori come i costi di stoccaggio e i tassi di interesse incidono sui prezzi. Opzioni d’argento su futures L’ Intercontinental Exchange (ICE) offre un contratto di opzioni su future d’argento.

Trading Azioni in Argento

Le quote di acquisto in una azienda minerarie d’argento permettono agli operatori di fare un trade con leva sul prezzo dell’argento. All’aumentare del prezzo dell’argento, i profitti aggiuntivi dovrebbero fluire verso i profitti.

I mercati assegnano un multiplo a questi profitti, quindi nei mercati rialzisti i trader dovrebbero guadagnare di più dal possedere azioni. Tuttavia, i prezzi dell’argento raramente salgono nel vuoto. Quando il prezzo dell’argento aumenta, generalmente aumentano anche i costi di estrazione. In effetti, le azioni minerarie hanno raramente sovraperformato i prezzi dell’argento durante i mercati rialzisti.

Trading CFD Argento

Un modo per investire in argento è attraverso l’uso di uno strumento derivato Contratti per Differenza comunemente chiamato Trading CFD. I CFD danno modo ai trader di fare trading sul prezzo dell’argento. Il valore di un CFD è la differenza tra il prezzo dell’argento al momento dell’acquisto e il suo prezzo corrente.

Molte piattaforme di trading online regolamentate in tutto il mondo offrono CFD su argento. I clienti depositano fondi con il broker, che fungono da margine. Il vantaggio dei CFD è che i trader possono avere un’esposizione ai prezzi dell’argento senza dover acquistare azioni, ETF, future.

Molti pensano che fare operazioni di trading su oro o argento si difficile, invece è molto più facile di quanto si possa pensare e tutto questo grazie all’utilizzo dei CFD (Contract of difference).
Molti broker online sul web danno la possibilità di commercializzare oro e argento attraverso l’uso dei CFD, dopo averlo scelto dovrete iniziare a studiarvi la strategia giusta per ricevere un guadagno maggiore.
Investire sulle materie prime è molto conveniente, logicamente risulta di vitale importanza capire bene su quale mercato e su quale strumento investire ma è ancora più importante capire la tipologia di approccio migliore.

Quello che vi consigliamo è di iniziare a tradare attaverso l’uso dei CFD con un conto demo così avrete la possibilità di capire tutte le diverse dinamiche che questo mercato ha.
Seguendo questa metodologia sicuramente col passare del tempo si riusciranno a ricevere dei guadagni consistenti.

Ricordate sempre che i CFD comportano un alto tasso di rischio quindi una buona conoscenza dello strumento e del sottostante risulta essere molto importante, il tutto abbinata ad una strategia mirata nei minimi particolari.

Grafico e andamento Argento i tempo reale

ETF Argento

Gli ETF sono strumenti finanziari che vengono negoziati come azioni sulle borse mondiali allo stesso modo delle azioni. Sebbene gli ETF possano sembrare il proxy perfetto per investire in argento, gli operatori dovrebbero essere consapevoli dei loro notevoli rischi e costi.

Molti ETF vengono negoziati in futures o opzioni d’argento. Per quanto riguarda gli ETF che investono nell’argento stesso, quei fondi sostengono gli stessi costi di stoccaggio e sicurezza che gli individui fanno. Questi costi vengono trasferiti al commerciante. Quando i mercati azionari diminuiscono, i prezzi dell’ETF a volte diminuiscono. Gli investitori potrebbero scoprire che il loro investimento in argento si sta comportando come un investimento azionario. Chi sono i 4 principali ETF d’argento, iShares Silver Trust, Azioni ETFS Physical Silver, PowerShares DB Silver Fund, E-TRACS UBS Bloomberg CMCI Silver ETN.

Strategie per fare Trading su Argento

Esistono delle strategie da poter applicare ai futures sull’argento e queste dipendono dal fattore rischio che il trader vuole prendere in considerazione, dalla tipologia di account, dalla sua liquidità e dagli obbiettivi futuri.
La stragrande maggioranza dei trader sono di tipo tecnico, studiano la storia del prezzo di un asset a breve e lungo termine per poi effettuare una previsione dell’andamento futuro.
Altra cosa importante è data dalla conoscenza dei fondamentali di mercato, l’influenza dei mercati è il livello di domanda e offerta.
Con queste conoscenze un trader può focalizzare meglio i punti di entrata di una negoziazione e quelli di uscita.
Quì di seguito vi indichiamo gli indicatori tecnici più utilizzati:

  • Medie mobili;
  • Indice di forza relativa (RSI);
  • Stocastico;
  • Moving average convergence-divergence (MACD);

Questi indicatori vengono utilizzati all’interno della negoziazione.
Se parliamo di day-trading, un’ottima strategia, utilizzata da molti trader nel mercato dell’argento è quella del PIVOT (punto di riferimento).

Consiste in un calcolo dei prezzi, alto, basso e chiusura precedente, in questo modo si potranno calcolare i vari livelli di resistenza e supporto per il giorno a venire.
Utilizzando questa strategia non sarà necessario l’utilizzo del grafico dei prezzi.

L’inflazione e la quotazione dell’Argento

L’inflazione è un fattore che colpisce tutte le economie che si trovano in una fase emergente, le detentrici del primato sono l’India e la Cina, questi mercati sono per gli investitori un grosso incentivo per cercare protezione nei metalli preziosi.

Si diffonde sempre più l’accoppiata rialzo prezzi al consumo con le preoccupazioni relative al debito all’interno dei paesi periferici dell’Europa e a far forza a questa situazione sono la Grecia e l’Irlanda, con quest’ultima che si è vista tagliare anche il rating da parte di Moody’s.

Oltre questo si affiancano anche le tensioni geopolitiche del mondo arabo e le enormi difficoltà di budget americane, tutto questo aiuta moltissimo l’oro e l’argento.

Date queste considerazioni non dobbiamo meravigliarci che queste due materie prime si siano spinte in alto così tanto continuando a segnare record su record.

L’oro è riuscito a raggiungere quota 1.491,34 dollari l’oncia e l’argento ha raggiunto quota 42,77 dollari l’oncia arrivando a sbilanciare il ratio gold/silver sul quale vengono incentrate molte speculazioni da parte degli investitori.

Nonostante tutti questi fattori, per ora la Federal Reserve non è intenzionata ad aumentare i tassi di interesse lasciando invariata la propria politica monetaria e questo potrebbe spingere ancora di più al rialzo queste due materie prime.

In un solo caso potrebbe cambiare la direzionalità del prezzo dell’oro, nel caso in cui si mettesse ordine ai conti degli stati e le aspettative inflazionistiche si calmassero.

Migliori broker di trading online regolamentati 2024

Broker con piattaforme regolamentate e testate dal nostro staff con le quali è possibile operare su un ampia gamma di strumenti finanziari sia attraverso i CFD che direttamente sul sottostante attraverso il trading reale.

1. eToro (🏆 MIGLIOR BROKER 2024)
eToro
Trustpilot eToro
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,8
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotMezza Stella Trustpilot 4,4 Eccezionale
  • Regolamentata: CySEC 109/10, FCA 583263
  • Conto Demo Gratuito: 100.000€ virtuali
  • Social Trading: Community di eToro (30+ milioni di trader)
  • Copy Trading: Copia i trader professionisti
  • Trading CFD su: ETF, indici di borsa, valute forex, Criptovalute, materie prime e azioni;
  • Altri strumenti: Investi in Smart Portfolios
  • Trading Reale su: Azioni e Criptovalute
  • Azioni Reali: Possiedi il sottostante, Riveci dividendi
  • Crypto Reali: Compra Crypto Reali e trasferiscile su eToroMoney
  • Deposito minimo: 50€ di deposito minimo
  • Spread: da 0,01% a 5%;
  • Formazione: Corso di trading per principianti

eToro permette di comprare Azioni reali e Criptovalute reali.
🏆 Migliore piattaforma di trading del 2024.



Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.Il 76% degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se tu puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Gli investimenti in criptovalute non sono regolamentati in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna tutela del consumatore. Il tuo capitale è a rischio.

 

2. XTB (MIGLIOR BROKER PER PRINCIPIANTI)
xtb
Trustpilot XTB
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,3
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,2 Molto buono
  • Regolamentata: CySEC 169/12, FCA 522157
  • Conto Demo Gratuito: 100.000€ virtuali
  • Piattaforma: Piattaforma di trading di proprietà xStation 5
  • Trading CFD su: ETF, indici di borsa, valute forex, Criptovalute, materie prime e azioni;
  • Trading Reale su: Azioni, ETF a basse commissioni
  • Deposito minimo: 250€ di deposito minimo
  • Deposito: Zero commissioni
  • Prelievo: Zero commissioni sopra i 100€
  • App mobile: Sistema iOS e Android
  • Spread: Variabile 0,9 pip sul forex e da 0,5 pip sui CFD
  • Formazione: Corso di trading per principianti

XTB permette di comprare azioni reali.
XTB offre la Migliore scuola di trading per Principianti.


La migliore piattaforma di trading per Principianti

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
Il 79% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore.

 

3. FINECO (MIGLIORE BANCA DI TRADING IN ITALIA)
Fineco Bank
Trustpilot Fineco bank
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9,3
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,8 Eccezionale
  • Regolamentata: CONSOB n. 11971
  • Conto Bancario Gratuito: 12 mesi zero canone
  • Scuola di Trading: Corsi in aula nella tua città
  • Piattaforma: 3 piattaforme multifunzione
  • Trading CFD su: ETF, indici di borsa, valute forex, Criptovalute, materie prime e azioni;
  • Azioni Reali: Compra Azioni Reali
  • Zero commissioni: CFD su Azioni a Zero commissioni
  • Deposito minimo: 0€ di deposito minimo
  • Spread: Commissioni Trasparenti fisse e variabili
  • Supporto: Consulente Finanziario;
  • Zero commissioni su: CFD, indici e azioni USA
  • Formazione: Corso di trading per principianti

Fineco bank è la Migliore Banca di trading online in Italia.
Fineco bank è la prima Banca in Italia a offrire CFD di Criptovalute.

La migliore Banca per investire nel trading online

Non è necessario il conto corrente
L’operatività in strumenti finanziari può determinare perdite di capitale.

 

4. PLUS500 (BROKER PROFESSIONALE)
Logo broker Plus500
Trustpilot Plus500
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,7
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,0 Molto Buono
  • Regolamentata: CySEC 250/14, CONSOB 4161, FRN 509909
  • Conto Demo Gratuito: Senza Vincoli di deposito
  • Trading CFD su: Indici di borsa, valute forex, Criptovalute, materie prime e azioni;
  • Piattaforma: Fidata, per trader esperti, Innovativa
  • Costi: Spread Ridotti
  • Leva Finanziaria: Fino a 1:30
  • Prelievi: Veloci e Sicuri
  • Deposito minimo: 500€ di deposito minimo
  • Spread: Competitivi
  • Assistenza: Chat 24h su 24h
  • Formazione: Accademia di trading per principianti


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.
82% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il proprio denaro

 

5. DEGIRO (0,1€ DEPOSITO MINIMO)
Logo Broker Degiro
Trustpilot Degiro
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 9
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,2 Molto buono
  • Regolamentata: CONSOB 13005353, BaFin, BCE, AFM, DNB
  • Conto Demo Gratuito: Rimborso 100€ prima commissione
  • Strumenti Finanziari: Azioni, ETF, Prodotti a leva, Obbligazioni, Opzioni, Futures, Warrants, Fondi di investimento;
  • Azioni ed ETF:  basse commissioni
  • Leva finanziaria: 30:1 e 2:1 (variabile)
  • Rimborsi e offerte: 100€ di credito rimborsato
  • Deposito minimo: 0,1€ di deposito minimo
  • Costi: Molto bassi
  • Commissioni: Basse e trasparenti
  • Spread: Variabile
  • Formazione: Accademia dell’investitore


Apri un conto gratuito e ottieni il rimborso della prima commissione di transazione di €100

 

6. IQ OPTION (20€ DEPOSITO MINIMO)
Logo Broker iqoption
Trustpilot iq option
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,8
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,2 Molto buono
  • Regolamentata: CySEC 274/14, FCA 670182, CONSOB 4090
  • Conto Demo Gratuito: Senza vincoli ne obblighi di Deposito
  • Piattaforma: Piattaforma avanzata
  • Scuola di Trading: Per Principianti o Esperti
  • Trading CFD su: Valute forex, Criptovalute e azioni;
  • Azioni ed ETF: 0,08% Commissioni
  • Deposito minimo: 20€ di deposito minimo
  • Prelievi: Veloci e Sicuri
  • Spread: Variabile
  • Gestione conto: Zero commissioni
  • Formazione: Scuola di trading, Video lezioni
  • Assistenza: Supporto 24/7 multilingua


La piattaforma iq option vanta un deposito minimo di 10€.

 

7. AVATRADE (BROKER PLURIPREMIATO)
Avatrade
Trustpilot Avatrade
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,5
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotMezza Stella Trustpilot 4,7 Eccezionale
  • Regolamentata: CySEC 109/10, FCA 583263, ASIC 491139
  • Conto Demo Gratuito: Trading Demo Gratuito
  • Piattaforma: Piattaforma MetaTrader 4/5
  • Deposito minimo: 100€ di deposito minimo
  • Trading CFD su: ETF, Bond e obbligazioni, Indici azionari, valute forex, Criptovalute, materie prime e azioni;
  • Piattaforma: Piattaforma Pluripremiata
  • Costi: 0% Azioni 0% Commissioni
  • Trading automatico: DupliTrade, ZuluTrade
  • Leva Finanziaria: Fino a 1:30
  • Azioni ed ETF: basse commissioni
  • Spread: Variabile
  • Formazione: Centro formazione per principianti


Strumenti di trading professionali. Piattaforma semplice e completa

 

8. IG (BROKER PLURIPREMIATO)
IG
Trustpilot IG
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,5
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,0 Molto buono
  • Regolamentata: CONSOB 170, Deutsche Bundesbank 148759
  • Conto Demo Gratuito: Trading Demo Gratuito
  • Piattaforma: Piattaforme IG trading, App di trading, MT4, ProRealTime, L2 Dealer;
  • Tipologie di trading: CFD, Turbo24, Barrier & Options
  • Trading CFD su: BOND, ETF, IPO, Futures, Indici azionari, valute forex, Criptovalute, materie prime e azioni;
  • Piattaforma: Piattaforma Pluripremiata
  • Costi: basse commissioni
  • Deposito minimo: 1000€ di deposito minimo
  • Spread: Variabile
  • Formazione: Scuola di trading per principianti

Fai trading CFD su BOND, ETF, IPO, Futures, Indici, forex
Cripto, materie prime e azioni;

 

9. FREEDOM 24 (BROKER IPO)
Freedom 24
Trustpilot Freedom 24
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 7,9
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotMezza Stella Trustpilot 4,5 Eccezionale
  • Regolamentata: CySEC (CIF 275/15), MiFID II, BaFin e SEC
  • Conto Demo Gratuito: Senza vincoli ne obblighi di Deposito
  • Piattaforma: Piattaforma MetaTrader 4/5
  • Deposito minimo: 1€ trading, 2000€ IPO
  • Trading su: Conto di Risparmio, IPO, Azioni, ETF
  • Piattaforma: Piattaforma Pluripremiata
  • IPO: Permette di investire in IPO
  • Strumenti di trading: Strumenti di analisi tecnica avanzati
  • Spread: Ridotti e trasparenti
  • Commissioni: Zero commissioni per 30 giorni
  • Risorse aggiuntive: Conto D-cumulativo
  • Formazione: Accademia Freedom 24

Fai trading su Conti di Risparmio, Azioni, ETF e IPO!
10. DIRECTA (BROKER SICURO)
directa
Trustpilot Directa
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,4
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 3,8 Molto buono
  • Regolamentata: CONSOB, CySEC, FCA
  • Piattaforma: 3 piattaforme dLite, Drawin, Visual Trader (VT6)
  • Usabilità: Piattaforma semplice e performante
  • Conto Demo Gratuito: Trading Demo Gratuito
  • Trading CFD su: ETF, ETC, ETN, Futures, Fondi, Certificati & CW, Obbligazioni, Opzioni e azioni;
  • Apertura conto: Zero commissioni
  • Tenuta e chiusura conto: Zero commissioni
  • Commissioni: Da 0,003% a 2,5€
  • Deposito minimo: Nessun deposito minimo
  • Spread: Variabile
  • Altri strumenti: Investi in Crowdfunding

Fai trading di CFD su ETF, ETC, ETN, Futures, Fondi
Certificati & CW, Obbligazioni, Opzioni e azioni.

 

11. TRADING 212 (BROKER CFD COMPLETO)
Trading212
Trustpilot Trading 212
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐⭐ 8,5
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotMezza Stella Trustpilot 4,6 Eccezionale
  • Regolamentata:  CySEC 398/21, FCA 609146
  • Piattaforma: Piattaforme Webtrader di proprietà
  • Strumenti finanziari CFD: ETF, Indici, Valute forex, Criptovalute, Materie prime, Azioni, Bond
  • Conto Demo Gratuito: Trading Demo Gratuito
  • Trading Reale: Conto Trading INVEST (Azioni, ETF)
  • Deposito minimo: 10€ di deposito minimo
  • Metodi Deposito: Bonifico bancario, Carte di credito, GPay, ApplePay
  • Formazione: Sezione formativa ricca di materiale didattico, Video guide, Blog
  • Assicurazione: Assicurazione sugli asset fino a 1.000.000€
  • Assistenza: Supporto altamente qualificato, disponibile 24/5

Fai trading di CFD su ETF, Azioni, Indici, Materie prime, Valute forex
Fai trading reale su ETF e Azioni

 

12. TRADE REPUBLIC (BROKER SEMPLICE E PROFESSIONALE)
Trade Republic
Trustpilot Trade Republic
  • Valutazione degli Esperti: ⭐⭐⭐⭐ 8,3
  • Recensioni Trustpilot: Stella TrustpilotStella TrustpilotStella TrustpilotStella Trustpilot 4,1 Molto buono
  • Regolamentata:  BaFin (CONSOB tedesca), Bundesbank
  • Piattaforma: Piattaforme Webtrader di proprietà
  • Strumenti finanziari: ETF, Azioni, Criptovalute, Derivati Knock-out, Warrants, Certificati a leva
  • Depositi garantiti: Tutti i depositi sono garantiti fino a 100.000€
  • Deposito minimo: 10€ di deposito minimo con carta di credito
  • Interessi: 4% annuo sulla liquidità non investita fino a 50.000€
  • App mobile: App di trading di alta qualità per sistemi iOS e Android
  • Metodi Deposito: Carta di debito o credito, Apple Pay, Google Pay, Bonifico bancario SEPA
  • Assicurazione: Assicurazione sugli asset fino a 1.000.000€
  • Assistenza: Supporto Ticket, FAQ

Con Trade Republic investire diventa semplice!

Opinioni e recensioni sul broker eToro

Logo Piattaforma eToro

Logo Piattaforma eToro

eToro è una delle piattaforme più interessanti sul mercato, questo broker offre prodotti CFD, da la possibilità di scegliere tra molti Asset e si può fare trading con molti prodotti. eToro è un broker molto intuitivo, ma nel contempo altrettanto serio ed efficiente. Questo broker è supervisionato dai più severi Enti per la tutela degli investitori, come la CySEC e la FCA.

Il broker eToro è sul mercato dal 2007, da quel momento eToro non ha mai smesso di stupirci per le sue innumerevoli trasformazioni, nel 2009 ha introdotto il WebTrader, che ha consentito a chiunque di accedere al mondo del trading online. Ma il grande cambiamento risale al 2010 quando eToro ha introdotto il Social Trading ovvero la prima piattaforma Social. Cosa significa Social Trading, significa che i trader con questa modalità possono copiare i trader “famosi” in modo automatico, riproducendo tutte le loro azioni.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Per iscriversi a eToro serviranno pochi istanti, l’iscrizione è molto semplice, basterà inserire i vostri dati e depositare sul conto 200 Euro, cifra richiesta dal broker. A questo punto sarete pronti per entrare nel mondo eToro. Una volta iscritti al broker potrete iniziare a negoziare sulle materie Prime, Azioni, Indici ecc.

In tal caso vorreste solamente fare una prova senza dover versare la cifra richiesta, eToro vi permette di iscrivervi al conto demo, un conto prova, dove potrete fare esperienza e conoscere la piattaforma in modo totalmente gratuito e simulatorio.

Vai alla recensione completa di eToro

Clicca qui per ottenere il Conto Demo Gratuito di eToro.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.

Opinioni e recensioni sul broker XTB

Logo broker XTB

Logo broker XTB

La piattaforma XTB è una piattaforma di grandissimo livello, ha utenti in tutto il mondo ed è una piattaforma tra le più performanti e sicure. Il broker XTB è presente sul mercato da 15 anni, questo broker è certificato dai maggiori Enti di controllo finanziario. Tra gli Enti che tutelano i trader e le società ci sono la CySEC, la FCA e la KNF.

Il broker XTB ha un’ottima offerta, questa piattaforma è sempre stata molto attenta alle esigenze dei suoi utenti, infatti ha diversificato l’offerta, ovvero da la possibilità ai trader di scegliere tra due conti, il conto Standard e il conto Pro.

Entrambi i conti sono a deposito zero, ma vengono diversificati dai tassi dello Spread e dalle commissioni. Il conto Standard è per i trader non professionisti, invece il Pro è rivolto a utenti più esperti.

Inoltre per chi vuole fare esperienza senza però iniziare subito investendo del denaro, c’è la possibilità di accedere ad un conto demo. Il conto demo serve per prendere confidenza con la piattaforma, i mercati e le strategie del trading online.

Leggi la recensione completa di XTB

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker XTB.
L’82% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Opinioni e recensioni di ForexTB

Logo broker ForexTB

Logo broker ForexTB

Perché scegliere ForexTB, la risposta è semplice, perché è un broker affidabile e serio, incentrato sulla sicurezza dei trader iscritti. ForexTB è un broker che permette di fare trading CFD su Forex e su una vasta gamma di Asset come le Coppie Valutarie, Materie Prime fino agli Indici. ForexTB è sempre molto attento alle esigenze dei suoi utenti, infatti ha diversificato l’offerta per ogni utente offrendo dei conti cuciti su misura.

Data l’estrema attenzione di ForexTB verso i suoi trader non poteva mancare una sezione dedicata totalmente alla formazione, con seminari e corsi inerenti alle strategie di trading e all’apprendimento del Money Management.

Oltre ai conti personalizzati ForexTB offre l’opportunità di conoscere la piattaforma tramite un conto demo, dove il trader potrà prendere confidenza con il settore. L’iscrizione del conto demo è semplice e totalmente gratuita.

Leggi la recensione completa di ForexTB

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker ForexTB.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Opinioni e recensioni di iQ Option

Logo broker iqoption

Logo broker iqoption

Per iniziare a fare trading online, iQ Option è un ottimo broker, sia per la sua serietà sia per essere molto vantaggioso, infatti è possibile iniziare a fare trading online con soli 10 Euro. Con questo broker potrai imparare il trading in modo ottimale dato i 90 corsi e Tutorial, grazie a questi tutorial gli utenti potranno diventare esperti di trading e utilizzare tutti gli strumenti presenti nella piattaforma, ovvero all’interno di iQ Option ci sono oltre 15 indicatori che ci saranno utili per definire il mercato, 5 tipi di grafici e molto altro.

Con il broker iQ Option è possibile investire tramite i CFD anche nelle Criptovalute, ad esempio sul Bitcoin e molte altre, per iniziare questa esperienza il nostro broker offre la possibilità di iscriversi ad un conto demo, con il quale in modo gratuito potrete fare esperienza in modo totalmente protetto.

Vai alle recensione completa di Iq option

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker iq option.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Opinioni e recensioni sul broker Markets

Logo broker Markets.com

Logo broker Markets.com

Il broker Markets è un broker che ci permette di tradare sulle Materie Prime tramite i CFD, questo broker è molto popolare specialmente tra i trader alle prime armi, questo perché Markets è molto vantaggioso e attento alle esigenze degli utenti, infatti questo broker da un’assistenza di 24 ore su 24. Inoltre Markets è un broker certificato dai maggiori Enti di tutela finanziari come la CySEC e FCA.

Markets si avvale di avere tra gli Spread più bassi nel mercato, ecco perché molto vantaggiosa. Inoltre questo broker da la possibilità di utilizzare oltre 2200 strumenti per trading.

Per fare trading online con Markets basta depositare 100 Euro all’apertura del conto e si è pronti per iniziare il trading online, Per effettuare depositi e prelievi è possibile utilizzare i seguenti strumenti:

  • Carte di credito;
  • Bonifico bancario;
  • Neteller;
  • Paypal;
  • Western Union.

Markets da inoltre la possibilità di utilizzare l’App Mobile, in modo da potere fare trading ovunque. Per chi vuole c’è la possibilità di fare trading con modalità demo, infatti Markets mette a disposizione un conto demo. Il conto demo è totalmete gratuito e senza impegno.

Vai alla recensione del broker Markets

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker Markets.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer