Il Trading automatico con le Criptovalute chiamato anche Auto Trading Criptovalute da la possibilità, come suggerisce la parola stessa, di poter operare in maniera autonoma Il Robot è anche conosciuto con Expert Advisor.

Lo può utilizzare chiunque, e in special modo è indicato per chi non ha molto tempo a disposizione, perché è il Robot che esegue e controlla le tutte le operazioni di Trading.

Dopo averne provati alcuni però possiamo confermarvi che non vale la pena utilizzarli.

Con il Robot si ha modo di ricavare profitto in ogni momento e in ogni situazione, è programmato per operare senza che ci sia la presenza costante del Trader.

Molti sono convinti che basta iscriversi ad un Robot per fare soldi con le criptovalute e purtroppo sono proprio i Robot stessi che promettono all’utente di guadagnare cifre stratosferiche.

Migliori Bot di Autotrading Bitcoin

Robot Autotrading Arbitraggio su Bitcoin

A differenza degli altri mercati economici globali, dove puoi investire solo per cinque giorni, il trading criptovalute non chiude mai, si può investire 24 ore su 24 per 7 giorni alla settimana, questo può essere ottimo per sfruttare ogni occasione per avere un guadagno, ma questo può essere per un investitore molto stressante. Gli investitori che hanno una certa familiarità con il mercato delle criptovalute, sono sicuramente più abituati con le sensazioni, gioia o spiacevoli sorprese.

A causa dell’alta volatilità del mercato delle criptovalute, e lo stress che può dare ad un investitore, da qualche tempo hanno fatto il loro ingresso nel trading di criptovalute robot di trading che permettono agli investitori di mantenere il controllo del proprio trading in ogni momento, insomma lavora costantemente 24 ore su 24 per sette giorni alla settimana. I bot, inoltre consente alle negoziazioni di essere eseguiti più velocemente e in modo efficiente di quanto il trader sarebbe in grado di fare manualmente.

Grazie alla popolarità delle criptovalute, sono nati numerosi bot di criptovalute, per l’autotrading di criptovalute, possono essere gratuiti, messi a disposizione dal proprio broker o concessi in licenza agli investitori in cambio di commissioni.

Insomma un bot, è sostanzialmente un software che comunica direttamente con gli scambi finanziari e effettua ordini di acquisto o vendita per conto dell’investitore in base ai dati di mercato. I bot operano monitorando i movimenti dei prezzi di mercato e si attivano secondo una serie di regole definiti e pre programmate. In genere il bot per l’autotrading analizza le azioni di mercato, come il volume, ordini, prezzo e tempo, può essere comunque personalizzato per soddisfare le esigenze di trading di un investitore.

Sul mercato possiamo trovare molti software che potrebbero aiutare l’investitore a scambiare con la tecnica dell’arbitraggio nel mercato delle criptovalute. Attualmente si parla molto del bot di ArbiStar 2.0.

Bassilo.it consiglia

ArbiStar 2.0 è un servizio MLM sviluppata per aiutarti ad avere guadagni, nel mercato delle criptovalute, aiutandoti a guadagnare criptovalute attraverso un bot di trading su arbitradggio di criptovalute, principalmente ti aiuta a guadagnare Bitcoin, la società dichiara che puoi guadagnare dal 10% fino al 18% della cifra investita ogni mese. Il bot di Arbistar è un software che permette di eseguire l’arbitraggio di Bitcoin automaticamente 24 ore su 24, sfruttando la differenza di prezzo tra diversi exchange di criptovalute.

Che cos’è l’arbitraggio di criptovalute, non è altro che una delle principali strategie che i trader usavano all’inizio della comparsa delle criptovalute e ad oggi viene ancora utilizzato, per avere profitti. Non è altro che l’acquisto di una criptovalute per poi rivenderla ad un prezzo più alto, avendo così un profitto sulla differenza.

Bene questo software fa proprio questo in totale autonomia per te, monitora costantemente il prezzo del Bitcoin sui mercati di compravendita, che vengono comunemente chiamati exchange ed esegue per te l’acquisto dei Bitcoin con una quotazione bassa per poi rivenderla ad un prezzo maggiore.

Ogni settimana il software contabilizza e ricapitalizza, oppure invia all’account wallet dell’investitore i profitti. Non si devono avere più account su vari exchange ne basta uno e il Bot di Arbistar 2.0 lavorerà per te.

Per registrarsi con ArbiStar è gratuito, per iniziare a lavorare con questo bot il deposito minimo richiesto è di 300€ in Bitcoin. Questa società offre due prodotti, il primo è il robot personale che risponde alle esigenze dei singoli trader e grandi investitori e il bot della comunità, è stato progettato per famiglie e networker.

In conclusione questo robot possono essere efficienti e possono farti risparmiare molto tempo durante i tuoi scambi. Soprattutto se sei alle prime armi, il bot ti permette di non perdere occasioni di profitto importanti. I robot di trading o di arbitraggio, sono veloci nello sfruttare occasioni di acquisto o vendita delle criptovalute. Un altro vantaggio dei bot oltre ad essere veloci sono efficienti, possono scambiare o negoziare molte più volte in tempo brevi a differenza dello scambio manuale.

Come funzionano i Robot di Auto Trading?

Nello specifico i Robot sono software automatizzati che vanno ad analizzare i diversi exchange e le condizioni di mercato per trovare le occasioni di acquisto o anche di vendita. Perciò andrà a effettuare le operazioni che avranno come scopo quello di ottenere profitti. In questo modo il Trader può mettere in pratica le proprie strategie e far lavorare il Robot in maniera meccanica.

Il Trader non deve fare altro che inserire gli ordini per far sì che il Robot operi in base a determinate strategie.

Dunque dovrà semplicemente inserire i cosiddetti parametri come, ad esempio, lo Stop Loss, e in questo modo il Robot procederà con le operazioni.

Il Trader, quindi, può stabilire delle regole specifiche sia per quanto riguarda l’apertura che la chiusura del Trade. Dopodiché il software potrà essere avviato, e il suo compito sarà quello di monitorare le condizioni dei mercati per poi individuare le condizioni favorevoli per effettuare gli acquisti o le vendite, in base soprattutto alle regole della strategia, dove alcuni parametri vengono precedentemente impostati dal Trader.

I Robot hanno la caratteristiche di seguire ognuno una strategia di Trading diversa. Con i Robot i Trader possono ottenere dei guadagni differenti in base sia al valore dell’importo che hanno investito e sia in base al rendimento del Robot.

Anche se all’apparenza funzionano alla perfezione, non è esattamente così.

Che cosa sono i Robot di Trading sulle Criptovalute?

I Robot di Trading automatico non sono altro che dei software che operano sul mercato in maniera del tutto meccanica e anche se si tratta di un algoritmo che prende decisioni autonomamente, non è detto che prenda decisioni a vostro favore.

E’ un software che già in principio deve essere programmato in modo giusto perché poi andrà a seguire in maniera fedele le indicazioni e le intuizioni del programmatore che l’ha realizzato.

Quindi se il programmatore ha impostato che il Robot vi farà perdere il vostro, lo perderete, su questo potete starne certi.

In sostanza esistono due tipi di Robot, uno è l’automatico che svolge per intero il processo di Trading, l’altro è il semi-automatico che viene solitamente utilizzato da Trader professionisti che ne usufruiscono principalmente come supporto alle proprie operazioni.

Dal momento che si decide di investire nel Trading online e mettere in gioco i propri risparmi è importante cercare una piattaforma regolamentata e certificata che vi permetta di investire prendendo pienamente delle decisioni autonome.

E’ vero che se non ci si muove con moderazione si rischia solamente di andare incontro a forti perdite del proprio capitale investito ma sicuramente in questo modo sarete padroni delle vostre scelte.

I robot di autotrading sono dei software che vengono venduti solamente con lo scopo di fare soldi, oppure sono messi a disposizione da Broker non professionali che finiscono di essere chiusi perché si sono mostrati dei veri e propri fallimenti.

Quindi se cercate un software di Trading automatico state molto attenti.

E’ importante tenere ben presente in mente che il software di Trading automatico è solamente uno strumento, quindi, per funzionare ha bisogno di essere programmato.

Quello di cui necessità è una strategia di funzionamento, ma la strategia comune che hanno tutti questi robot è quella di farvi perdere denaro.

E’ molto importante se non fondamentale utilizzare una strategia di investimento adeguata per ottenere profitti.

Perché utilizzare i Robot di Trading automatico?

Molti scelgono di utilizzare il Robot perché sono principianti e non sanno come funziona il trading.

Quando è il Trader principiante a utilizzarlo deve fare attenzione perché molto spesso potrebbe trovarsi davanti ad una truffa.

Per questo motivo il Trader deve avere almeno una conoscenza base per quanto riguarda il Trading prima di scegliere qualsiasi piattaforma.

Per i Trader professionisti, invece, il problema non sussiste perché loro naturalmente sono in grado di impostare le strategie di Trading. Esistono alcuni Robot che funzionano ma Solitamente i Trader professionisti utilizzano il Robot solamente come supporto.

Trading automatico Bitcoin e Criptovalute: truffa? Come funziona?

Con il successo che hanno avuto le criptovalute, arrivati a oggi è possibile anche scegliere di investire e quindi di fare Trading di Criptovalute.

Molti investitori però si chiedono ancora se questo sistema funziona davvero o se si tratta solamente di una truffa.

Visto che le criptovalute hanno cominciato a diffondersi e, quindi, a diventare molto popolari e soprattutto redditizie, hanno pensato bene di impostare i Robot in maniera da poter operare anche con questo tipo di asset.

Secondo loro sono state create con il solo scopo di migliorare le prestazioni dei Trader ma all’atto pratico non è così.

Con il Trading online utilizzato con piattaforme regolamentate è sicuramente possibile fare Trading con i Bitcoin e trading con le criptovalute in maniera non troppo difficoltosa.

Quello che è importante è scegliere uno fra i migliori Broker di Trading online altrimenti si rischia di essere truffati da questi robot che si affidano a broker fittizi.

Dicono che il Trading automatico può essere utilizzato sia da un Trader principiante che professionista ma è assolutamente falso.

E’ importante però tenere ben presente in mente che operare tramite il Trading non esclude il rischio di poter perdere tutto il capitale che si è investito nel Trading online.

Le criptovalute in particolare hanno la caratteristica di essere altamente volatili, anche se hanno una tendenza crescente, c’è sempre la probabilità che il trend scenda improvvisamente.

Come funzionano i Robot di Trading automatico Criptovalute?

Il software di Trading automatico si basa su un software composto da uno o più algoritmi che hanno la funzione di controllare il movimento dei mercati finanziari.

Quindi, vi accede autonomamente con lo scopo di captare i segnali di Trading.

Il software segue delle rigorose indicazioni di Trading, e di base utilizzano a loro vantaggio il metodo dell’analisi tecnica, quindi, vanno ad analizzare i grafici per vedere i movimenti dei diversi asset presenti sul mercato.

Ma funzionano? Secondo noi no.

Trading automatico bitcoin e criptovalute è una truffa?

Per dare una risposta certa soprattutto agli scettici si può rispondere dicendo che per non imbattersi in truffe il Trader deve assolutamente affidarsi a una piattaforma trading regolamentata. Solo in questo modo si potrà essere certi che i propri investimenti siano tutelati.

Logicamente operare su piattaforme regolamentate non vorrà dire che si otterranno sempre e solo guadagni, il fallimento di un investimento deve essere sempre messo in conto perché questo dipende da diversi fattori. Però, come abbiamo già detto, una piattaforma a norma vi proteggerà dalle truffe.

Sicuramente bisogna evitare quelle piattaforme che vi promettono dei guadagni veloci ed esorbitanti.

Come funziona il Trading automatico Bitcoin e criptovalute?

Oramai gran parte dei Trader ha deciso di investire in criptovalute, mostrando di essere un asset molto interessante.

Man mano che le criptovalute sono diventate sempre più popolari è arrivata anche la possibilità di fare Trading automatico con i Bitcoin e le criptovalute.

Anche se farlo non porta ad alcun guadagno. Ed è proprio questo che stiamo cercando di farvi capire!

I Robot sono stati sempre utilizzati nel Trading e dei robot che funzionano esistono ma vengono utilizzati dai professionisti e non si trovano così facilmente sul web.

I sistemi di autotrading criptovalute non sono un’ottima soluzione per investire nelle Cripto.

Il Trading automatico è stato pensato per aiutare il Trader meccanizzando le operazioni ma molto spesso invece di migliorargli la vita gliela complica.

Il Trading automatico Bitcoin e criptovalute utilizza software che si basano su programmi automatici che fanno uso di algoritmi che hanno la funzione di seguire i movimenti dei mercati finanziari. Nello specifico si basano sul fatto che i mercati possono manifestare le stesse condizioni di quanto è già accaduto in passato e i loro algoritmi cercano appunto di ripresentare e analizzare le situazioni proprio con questo scopo.

Ma sapete come questi Robot catturano l’attenzione di molti neofiti? Con frasi come questa:

Dal momento che il Trader si affida al Trading automatico di Bitcoin e criptovalute, non si dovrà più preoccupare di fare previsioni perché sarà il software a captare i segnali di Trading.

Mi raccomanda ragazzi, bisogna fare attenzione a quelle piattaforme non legalizzate perché così si ha l’alta probabilità di essere vittima di truffe.

Robot di Trading non regolamentati

Di seguito vi mostriamo un elenco dei Robot truffaldini in circolazione: