HomeSegnali Trading Gratuiti: Forex, Azioni, Materie prime, indici, valuteSecondo Visco vi è scarsa fiducia fra paesi europei

Secondo Visco vi è scarsa fiducia fra paesi europei

Secondo Visco vi è scarsa fiducia fra paesi europei

La mancanza di fiducia tra i paesi europei è il nodo da sciogliere secondo il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco.

“Non è possibile fare una politica monetaria in queste condizioni, ci vuole una gestione di bilancio unica, ma per farlo ci vuole un debito comune”

spiega parlando all’Ispi di Europa a diverse velocità. Ma la Germania il nostro debito non lo vuole, e giustamente fa capire il governatore.

“Tra noi e i tedeschi non c’è fiducia, il nostro debito è al 130% e quello dei tedeschi al 70%, Ciampi aveva promesso che lo avremmo portato al 60%. Non abbiamo fatto quello che avevamo promesso sul debito pubblico: è l’incapacità di questo Paese di fare i compiti per crescere rapidamente e meglio”,

ha spiegato Visco.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Israele, previsione
Debole rialzo per le

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.