Strategia London breakout

L’apertura della Borsa di Londra è probabilmente uno dei momenti più significativi del “calendario economico” giornaliero.
Punto di riferimento della finanza globale, la London Stock Exchange (LSE) è senza meno la Borsa valori più grande e più importante al mondo.
Se guardiamo i dati relativi alle compravendite globali, ci accorgiamo subito che nel momento in cui suona la campanella di Londra, i volumi di scambio raggiungono il picco massimo.

Adottata sia da professionisti che dai principianti, questa strategia ben si presta alle opzioni binarie e non richiede particolare preparazione se non la comprensione di alcuni concetti base quali “linee di tendenza” e “Breakout”.
Dando, quindi, per scontato che sappiate di cosa stiamo parlando, andiamo ad analizzare la London Breakout per opzioni binarie basata appunto su alti volumi di scambio che coincidono con l’orario di apertura della Borsa Londinese.

TRADING BINARIO SUL LONDON EXCHANGE
Questa strategia di trading per opzioni binarie non utilizza nessuno dei più comuni indicatori economici di base (Macd, Bollinger, etc) ma prende semplicemente in esame il livello dei prezzi all’interno di due o più trend line, supporto (prezzo più basso) e resistenza (prezzo più alto) relative alle ultime 4 ore di attività dell’Asset che andremo a negoziare.

La London breakout strategy è una strategia di Trading semplice e del tipo “Action price”, che analizza, cioè, solo il livello dei prezzi e viene messa in atto nel momento in cui prendono il via le contrattazioni sulla Borsa valori di Londra, le ore 10 qui in Italia.

PREPARIAMO GLI STRUMENTI
Come in ogni altro tipo di strategia la fase che precede la negoziazione vera e propria richiede particolare attenzione.
Dobbiamo collegarci con la piattaforma di trading qualche minuto prima dell’apertura di Londra e preparare gli strumenti di lavoro.

1) Scegliamo la coppia valutaria di nostro maggior interesse (EUR/USD, USD/JPY, EUR/JPY, etc).

2) Apriamo a video il grafico a “Candele giapponesi” che ci illustra l’andamento storico della coppia valutaria scelta.

3) Attivare la Media Mobile sui 50 periodi.

Questa strategia di trading risulta efficace almeno 65/70 volte ogni 100 tentativi.

Il Timeframe più indicato è di 60 minuti su trading intraday e va ripetuto al massimo per due volte di fila e non di più.
Se per esempio usciamo “In the money” la prima volta (nel timeframe 8/9) possiamo entrare una seconda volta per il Timeframe 9/10.
Sia che dovessimo chiudere “in the money”, o che invece dovessimo chiudere “out”, dovremo ritirarci ed attendere la seduta del giorno dopo.

Come comprare azioni Aamzon

SIAMO PRONTI TRACCIARE UNA PREVISIONE
La borsa di Londra apre esattamente alle ore 8 del mattino (ora locale Inglese) quando qui in Italia sono le ore 10 sempre del mattino.
Apriamo il grafico relativo alla nostra Coppia di valuta (in questo esempio utilizziamo USD/EUR) e focalizziamo l’attenzione all’andamento della coppia USD/EUR nelle 4 ore precedenti l’apertura della Borsa e cioè dalle 4 alle 8.

london-brekout

Come possiamo vedere nel grafico di esempio, abbiamo evidenziato all’interno del rettangolo rosso le candele che indicano rispettivamente le ultime 4 ore di performance della coppia USD/EUR.

Partendo dalla prima candela di destra posta all’interno del rettangolo rosso, e procedendo gradualmente verso sinistra, abbiamo il prezzo di chiusura delle ore 7, delle ore 6, delle 5 e infine delle 4.
La candela di colore blu, invece, segna le ore 8, cioè l’orario di apertura di Londra e contestualmente segna il nostro ingresso con una posizione tipo Call o Put.
La linea verde infine, è la media mobile impostata sui 50 periodi la quale ci indicherà che tipo di ingresso effettuare, se in “alto” o in “basso”.

STRATEGIA DI ENTRATA
Apriamo una posizione a 60 minuti di tipo “Call” se le candele superano il prezzo massimo se questo si trova al di sopra della linea indicata dalla Media mobile.

Viceversa entreremo “Put” sempre a 60 minuti se le candele scendono sotto il prezzo minimo se questo si trova al di sotto della linea indicata dalla Media mobile.
Possiamo anche tralasciare la media delle ultime 4 ore e passare direttamente a tracciare due trend line che collegano trasversalmente il picco più alto e il picco più basso.
Non appena si verifica la rottura, al di sopra o al di sotto di queste linee, entreremo con opzioni a 30 minuti di timeframe.

Uno dei principali attori nel settore del trading CFD, amato dai trader italiani e non solo.

IQ Option.com è molto popolare per la sua accessibilità e le loro interessanti condizioni, come il deposito minimo che parte da 10€, i loro spread sono tra i migliori del settore del trading. Il broker è cresciuto a passi da gigante, è riuscito a conquistare milioni di clienti.

IQ Option non offre una piattaforma tradizionale come la MetaTrader 4, ma offrono una piattaforma interamente progettata, dal team di IQ Option.com. La piattaforma a un’interfaccia accattivante ed è disponibile in formato web e scaricabile. La negoziazione attraverso questa piattaforma è piacevole. I grafici sono visivamente gradevoli e si può scambiare direttamente dai grafici.

Si ha la possibilità di usare diversi intervalli di tempo e vari grafici che si possono visualizzare contemporaneamente. Tramite l’interfaccia di negoziazione si può accedere a una serie di video tutorial, che descrivono precisamente vari metodi di analisi e offrono consigli e suggerimenti sul funzionamento interno della piattaforma offerta dal broker.

IQ Option offre ai suoi clienti vari mercati economici, da negoziare attraverso i Contratti per differenza, che includono materie prime, azioni, ETF, criptovalute, coppie di valute e Opzioni FX.
Ma ora passiamo alla parte più importante per un trader, IQ Option.com è pienamente regolamentato. Hanno ottenuto la licenza dalla CySEC nel 2014. Pienamente conforme alle rigide direttive MiFID. Questa licenza permette al broker di offrire i propri servizi finanziari in tutto lo Spazio economico Europeo (SEE). Il broker è registrato presso le maggiori entità normative europee come la CONSOB Italiana, la BaFIN in Germania ecc.

Il supporto clienti di IQ Option.com si può raggiungerlo per telefono, email o live chat. Il supporto è offerto in più lingue sono rapidi e professionali.

IQ Option.com è uno dei migliori broker di trading online nel settore, ti permette prima di aprire un conto live di utilizzare, gratuitamente un conto demo, per conoscere a fondo la piattaforma includi funzioni e servizi offerti. Non solo non ha limiti di utilizzo.

Come aprire un conto demo con iqoption

IQ Option.com offre un account di trading demo, a tutti clienti e potenziali clienti.

L’account non ha limiti di utilizzo nel tempo, consente di testare una varietà di tecniche di trading e affinare le proprie abilità prima di investire con soldi veri, ma anche per conoscere meglio la piattaforma offerta da IQ Option.com con tutte le sue funzioni e servizi.

Il conto di pratica include 100.000€ in denaro virtuale, se si esauriscono si possono ricaricare velocemente e facilmente.

Per aprire l’account di pratica, basta andare sulla pagina ufficiale del broker, e inserire semplicemente il nominativo e un indirizzo e-mail e password a piacere, non viene chiesto niente altro, questo per tutelare la privacy del potenziale cliente.

Leggi la nostra recensione del broker iqoption.

iqoption trading