Strategia London breakout

L’apertura della Borsa di Londra è probabilmente uno dei momenti più significativi del “calendario economico” giornaliero.
Punto di riferimento della finanza globale, la London Stock Exchange (LSE) è senza meno la Borsa valori più grande e più importante al mondo.
Se guardiamo i dati relativi alle compravendite globali, ci accorgiamo subito che nel momento in cui suona la campanella di Londra, i volumi di scambio raggiungono il picco massimo.

Adottata sia da professionisti che dai principianti, questa strategia ben si presta alle opzioni binarie e non richiede particolare preparazione se non la comprensione di alcuni concetti base quali “linee di tendenza” e “Breakout”.
Dando, quindi, per scontato che sappiate di cosa stiamo parlando, andiamo ad analizzare la London Breakout per opzioni binarie basata appunto su alti volumi di scambio che coincidono con l’orario di apertura della Borsa Londinese.

TRADING BINARIO SUL LONDON EXCHANGE
Questa strategia di trading per opzioni binarie non utilizza nessuno dei più comuni indicatori economici di base (Macd, Bollinger, etc) ma prende semplicemente in esame il livello dei prezzi all’interno di due o più trend line, supporto (prezzo più basso) e resistenza (prezzo più alto) relative alle ultime 4 ore di attività dell’Asset che andremo a negoziare.

La London breakout strategy è una strategia di Trading semplice e del tipo “Action price”, che analizza, cioè, solo il livello dei prezzi e viene messa in atto nel momento in cui prendono il via le contrattazioni sulla Borsa valori di Londra, le ore 10 qui in Italia.

PREPARIAMO GLI STRUMENTI
Come in ogni altro tipo di strategia la fase che precede la negoziazione vera e propria richiede particolare attenzione.
Dobbiamo collegarci con la piattaforma di trading qualche minuto prima dell’apertura di Londra e preparare gli strumenti di lavoro.

1) Scegliamo la coppia valutaria di nostro maggior interesse (EUR/USD, USD/JPY, EUR/JPY, etc).

2) Apriamo a video il grafico a “Candele giapponesi” che ci illustra l’andamento storico della coppia valutaria scelta.

3) Attivare la Media Mobile sui 50 periodi.

Questa strategia di trading risulta efficace almeno 65/70 volte ogni 100 tentativi.

Il Timeframe più indicato è di 60 minuti su trading intraday e va ripetuto al massimo per due volte di fila e non di più.
Se per esempio usciamo “In the money” la prima volta (nel timeframe 8/9) possiamo entrare una seconda volta per il Timeframe 9/10.
Sia che dovessimo chiudere “in the money”, o che invece dovessimo chiudere “out”, dovremo ritirarci ed attendere la seduta del giorno dopo.

SIAMO PRONTI TRACCIARE UNA PREVISIONE
La borsa di Londra apre esattamente alle ore 8 del mattino (ora locale Inglese) quando qui in Italia sono le ore 10 sempre del mattino.
Apriamo il grafico relativo alla nostra Coppia di valuta (in questo esempio utilizziamo USD/EUR) e focalizziamo l’attenzione all’andamento della coppia USD/EUR nelle 4 ore precedenti l’apertura della Borsa e cioè dalle 4 alle 8.

london-brekout

Come possiamo vedere nel grafico di esempio, abbiamo evidenziato all’interno del rettangolo rosso le candele che indicano rispettivamente le ultime 4 ore di performance della coppia USD/EUR.

Partendo dalla prima candela di destra posta all’interno del rettangolo rosso, e procedendo gradualmente verso sinistra, abbiamo il prezzo di chiusura delle ore 7, delle ore 6, delle 5 e infine delle 4.
La candela di colore blu, invece, segna le ore 8, cioè l’orario di apertura di Londra e contestualmente segna il nostro ingresso con una posizione tipo Call o Put.
La linea verde infine, è la media mobile impostata sui 50 periodi la quale ci indicherà che tipo di ingresso effettuare, se in “alto” o in “basso”.

STRATEGIA DI ENTRATA
Apriamo una posizione a 60 minuti di tipo “Call” se le candele superano il prezzo massimo se questo si trova al di sopra della linea indicata dalla Media mobile.

Viceversa entreremo “Put” sempre a 60 minuti se le candele scendono sotto il prezzo minimo se questo si trova al di sotto della linea indicata dalla Media mobile.
Possiamo anche tralasciare la media delle ultime 4 ore e passare direttamente a tracciare due trend line che collegano trasversalmente il picco più alto e il picco più basso.
Non appena si verifica la rottura, al di sopra o al di sotto di queste linee, entreremo con opzioni a 30 minuti di timeframe.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Fibonacci come strum
Strategia con il tri

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.