Strategia con le Marubozo line

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al trading online, ti consigliamo: Trading CFD, trading Forex e trading di Criptovalute.

Se operiamo con le opzioni binarie, allora la nostra attività speculativa non può prescindere dalla lettura e dall’interpretazione di dati e segnali di trading che ci arrivano dai grafici e da altri importanti indicatori tecnici (Macd, Rsi, Bollinger, Medie mobili, etc).

Uno dei grafici maggiormente utilizzato nel commercio di opzioni binarie è quello a candele giapponesi, Candlestick per dirlo in Inglese.
Prima di andare a parlare di “che cos’è” e “come riconoscere una Marubozo line”, facciamo un piccolo passo indietro e vediamo di che cosa stiamo parlando.

[tw_divider type=”space” height=”30″]

COSA SONO LE CANDELE GIAPPONESI

Le “candele giapponesi” sono una rappresentazione sintetica e precisa, per mezzo di un grafico, del prezzo (apertura, chiusura, massimo e minimo) ed i rispettivi volumi di scambio legati ad un certo bene (Materie prime, azioni, titoli, moneta, etc).

Il grafico a candele giapponesi può essere utilizzato anche da solo, tuttavia per avere indicazioni di trading più precise, si è soliti utilizzarlo abbinato ad altri indicatori finanziari quali bande di Bollinger e Medie Mobili.

Le candele sono formate da un “corpo” detto “body” e la rispettiva “ombra” (le linee sopra e sotto) detta “shadow”.
Ogni singola candela misura l’andamento del prezzo in una unità di tempo prestabilita e indicano in base al colore, rosso o verde, se il trend è rialzista o ribassista.

egicdgch

Questo è un tipico modello “candlestick” che riproduce l’andamento del prezzo di uno specifico Asset in un periodo di tempo (X).
Come si può vedere, le candele rosse indicano una flessione ribassista, mentre le candele di colore verde ci indicano che la domanda è tornata ad avere la meglio sulle vendite.

Come comprare azioni Aamzon

[tw_divider type=”space” height=”30″]

LA MARUBOZO LINE

La “Marubozu line” rappresenta “l’eldorado” degli investitori in opzioni binarie.
E’ il segnale di trading che tutti i traders attendono, il quale indica, se si forma in prossimità di una linea di Supporto o di Resistenza, che una inversione di trend è prossima a verificarsi.

E’ uno dei segnali di ingresso più attendibili e sicuri che esiste e che tutti i traders cercano nei grafici.
Visivamente le Marubozu line si presentano con un corpo (body) ben slanciato verso i minimi o i massimi e sono di colore bianche le Marubozu rialziste e nere le candele Marubozu che indicano un deciso trend ribassista.

Sono nella maggior parte dei casi prive delle linee d’ombra (shadow) e abbastanza sporadiche, nel senso che si presentano di “rado” ma quando lo fanno assicurano grandi profitti.

gchjiigd

Abbiamo indicato una classica situazione di una Marubozu line formatasi in corrispondenza della linea di Supporto.

Come si può vedere, di li’ a poco il trend rialzista si è confermato per un lungo periodo fino alla linea di resistenza posta in alto.

Questa situazione avrebbe permesso operazioni di trading a 30 e 60 secondi nonchè l’apertura di posizioni più “lunghe” 15 o 30 minuti.

Uno dei principali attori nel settore del trading CFD, amato dai trader italiani e non solo.

IQ Option.com è molto popolare per la sua accessibilità e le loro interessanti condizioni, come il deposito minimo che parte da 10€, i loro spread sono tra i migliori del settore del trading. Il broker è cresciuto a passi da gigante, è riuscito a conquistare milioni di clienti.

IQ Option non offre una piattaforma tradizionale come la MetaTrader 4, ma offrono una piattaforma interamente progettata, dal team di IQ Option.com. La piattaforma a un’interfaccia accattivante ed è disponibile in formato web e scaricabile. La negoziazione attraverso questa piattaforma è piacevole. I grafici sono visivamente gradevoli e si può scambiare direttamente dai grafici.

Si ha la possibilità di usare diversi intervalli di tempo e vari grafici che si possono visualizzare contemporaneamente. Tramite l’interfaccia di negoziazione si può accedere a una serie di video tutorial, che descrivono precisamente vari metodi di analisi e offrono consigli e suggerimenti sul funzionamento interno della piattaforma offerta dal broker.

IQ Option offre ai suoi clienti vari mercati economici, da negoziare attraverso i Contratti per differenza, che includono materie prime, azioni, ETF, criptovalute, coppie di valute e Opzioni FX.
Ma ora passiamo alla parte più importante per un trader, IQ Option.com è pienamente regolamentato. Hanno ottenuto la licenza dalla CySEC nel 2014. Pienamente conforme alle rigide direttive MiFID. Questa licenza permette al broker di offrire i propri servizi finanziari in tutto lo Spazio economico Europeo (SEE). Il broker è registrato presso le maggiori entità normative europee come la CONSOB Italiana, la BaFIN in Germania ecc.

Il supporto clienti di IQ Option.com si può raggiungerlo per telefono, email o live chat. Il supporto è offerto in più lingue sono rapidi e professionali.

IQ Option.com è uno dei migliori broker di trading online nel settore, ti permette prima di aprire un conto live di utilizzare, gratuitamente un conto demo, per conoscere a fondo la piattaforma includi funzioni e servizi offerti. Non solo non ha limiti di utilizzo.

Come aprire un conto demo con iqoption

IQ Option.com offre un account di trading demo, a tutti clienti e potenziali clienti.

L’account non ha limiti di utilizzo nel tempo, consente di testare una varietà di tecniche di trading e affinare le proprie abilità prima di investire con soldi veri, ma anche per conoscere meglio la piattaforma offerta da IQ Option.com con tutte le sue funzioni e servizi.

Il conto di pratica include 100.000€ in denaro virtuale, se si esauriscono si possono ricaricare velocemente e facilmente.

Per aprire l’account di pratica, basta andare sulla pagina ufficiale del broker, e inserire semplicemente il nominativo e un indirizzo e-mail e password a piacere, non viene chiesto niente altro, questo per tutelare la privacy del potenziale cliente.

Leggi la nostra recensione del broker iqoption.

iqoption trading