Strategia con il triangolo ascendente

Abbiamo già descritto in linea generale la strategia dei triangoli applicata alle opzioni binarie.

Il nostro consiglio è sempre quello di entrare con posizioni “corte”, al massimo di 60 secondi.

Quella che vogliamo prendere in esame oggi è una delle 4 possibili varianti (le altre sono triangolo simmetrico, discendente e di espansione)che tale strategia di analisi tecnica prevede.
Con il triangolo ascendente si demarca un particolare trend di mercato per cui la situazione dei prezzi vede salire i livelli minimi in maniera ascendente rispetto la linea di Supporto, e i livelli massimi rimanere invariati sulla stessa linea di Resistenza.

1

Se osservate per un attimo il grafico qui sopra, noterete esattamente il configurarsi della situazione appena descritta.
Il grafico rappresenta una situazione di mercato (a puro scopo dimostrativo supponiamo USD/EUR con Timeframe 5 minuti) in cui gli Acquisti prevalgono sulle Vendite.
Si ha quindi una consistente e graduale contrazione della volatilità a vantaggio di un trend direzionale rialzista.
Notiamo, infatti, che mentre la linea di Resistenza costituisce un forte segnale di parità tra domanda ed offerta, la linea di Supporto (linea Rossa) invece, denota un trend decisamente di tipo “Call”.
Il rimbalzo del trend ribassista avviene sempre prima rispetto la line rossa del Supporto.
Nel momento in cui i grafici ci presentano una situazione di mercato analoga, allora potremmo parlare di strategia del triangolo ascendente ed intervenire con la tecnica di “scalping” a breve scadenza, diciamo opzioni di 30 o al massimo 60 secondi.

QUANDO APRIRE POSIZIONI
Per aprire una qualsiasi posizione, Call o Put che sia, dobbiamo soltanto attendere che il grafico si avvicini sempre di più all’angolo che chiude il nostro triangolo.
Se la situazione persiste, allora vuol dire che il mercato è pronto a intraprendere una delle due sole strade possibili:ascesa o discesa rispetto all’angolo di chiusura del triangolo.

ENTRIAMO CON UNA POSIZIONE CALL
Il trend in atto sta contraendo molto la volatilità del mercato e di conseguenza abbiamo una situazione di privilegio del trend rialzista su quello ribassista.

2

Guardando il disegno qui in alto, ci accorgiamo come la dinamica dei prezzi USD/EUR ha violato verso l’alto la linea di Resistenza.
E’ in questo momento che la strategia del triangolo ci farà entrare con una posizione di tipo Call.
Non appena i prezzi oltrepasseranno la linea di Resistenza avremo una rottura verso l’alto e possibile continuazione del trend in atto.
La linea di Resistenza diventa la linea di Supporto e quindi rappresenta il nuovo minimo.

Aprire posizioni a 60 secondi, ripetute ogni 30 secondi, per almeno un paio di minuti di fila.
Osservare l’andamento dei prezzi per altri 5 minuti e ritracciare le linee di trend.

Come comprare azioni Aamzon

ENTRIAMO CON UNA POSIZIONE PUT
La rottura, invece, della linea tracciata dalla base del triangolo, rappresenta un momento delicato nell’equilibrio tra domanda ed offerta.

3

Come vediamo rappresentato nella figura qua sopra, nel momento in cui dovessimo constatare un movimento dei prezzi in cui non abbiamo più un rimbalzo verso l’alto, bensì la rottura della linea del triangolo e conseguente discesa della linea dei prezzi, entreremo con una posizione di tipo “Put”.

Aspettiamo il consolidamento di tale rottura e ritracciamo nuovamente le linee guida del triangolo.

Uno dei principali attori nel settore del trading CFD, amato dai trader italiani e non solo.

IQ Option.com è molto popolare per la sua accessibilità e le loro interessanti condizioni, come il deposito minimo che parte da 10€, i loro spread sono tra i migliori del settore del trading. Il broker è cresciuto a passi da gigante, è riuscito a conquistare milioni di clienti.

IQ Option non offre una piattaforma tradizionale come la MetaTrader 4, ma offrono una piattaforma interamente progettata, dal team di IQ Option.com. La piattaforma a un’interfaccia accattivante ed è disponibile in formato web e scaricabile. La negoziazione attraverso questa piattaforma è piacevole. I grafici sono visivamente gradevoli e si può scambiare direttamente dai grafici.

Si ha la possibilità di usare diversi intervalli di tempo e vari grafici che si possono visualizzare contemporaneamente. Tramite l’interfaccia di negoziazione si può accedere a una serie di video tutorial, che descrivono precisamente vari metodi di analisi e offrono consigli e suggerimenti sul funzionamento interno della piattaforma offerta dal broker.

IQ Option offre ai suoi clienti vari mercati economici, da negoziare attraverso i Contratti per differenza, che includono materie prime, azioni, ETF, criptovalute, coppie di valute e Opzioni FX.
Ma ora passiamo alla parte più importante per un trader, IQ Option.com è pienamente regolamentato. Hanno ottenuto la licenza dalla CySEC nel 2014. Pienamente conforme alle rigide direttive MiFID. Questa licenza permette al broker di offrire i propri servizi finanziari in tutto lo Spazio economico Europeo (SEE). Il broker è registrato presso le maggiori entità normative europee come la CONSOB Italiana, la BaFIN in Germania ecc.

Il supporto clienti di IQ Option.com si può raggiungerlo per telefono, email o live chat. Il supporto è offerto in più lingue sono rapidi e professionali.

IQ Option.com è uno dei migliori broker di trading online nel settore, ti permette prima di aprire un conto live di utilizzare, gratuitamente un conto demo, per conoscere a fondo la piattaforma includi funzioni e servizi offerti. Non solo non ha limiti di utilizzo.

Come aprire un conto demo con iqoption

IQ Option.com offre un account di trading demo, a tutti clienti e potenziali clienti.

L’account non ha limiti di utilizzo nel tempo, consente di testare una varietà di tecniche di trading e affinare le proprie abilità prima di investire con soldi veri, ma anche per conoscere meglio la piattaforma offerta da IQ Option.com con tutte le sue funzioni e servizi.

Il conto di pratica include 100.000€ in denaro virtuale, se si esauriscono si possono ricaricare velocemente e facilmente.

Per aprire l’account di pratica, basta andare sulla pagina ufficiale del broker, e inserire semplicemente il nominativo e un indirizzo e-mail e password a piacere, non viene chiesto niente altro, questo per tutelare la privacy del potenziale cliente.

Leggi la nostra recensione del broker iqoption.

iqoption trading