HomeStrategie Trading online: Le strategie vincentiStrategia con il triangolo ascendente

Strategia con il triangolo ascendente

Abbiamo già descritto in linea generale la strategia dei triangoli applicata alle opzioni binarie.

Il nostro consiglio è sempre quello di entrare con posizioni “corte”, al massimo di 60 secondi.

Quella che vogliamo prendere in esame oggi è una delle 4 possibili varianti (le altre sono triangolo simmetrico, discendente e di espansione)che tale strategia di analisi tecnica prevede.
Con il triangolo ascendente si demarca un particolare trend di mercato per cui la situazione dei prezzi vede salire i livelli minimi in maniera ascendente rispetto la linea di Supporto, e i livelli massimi rimanere invariati sulla stessa linea di Resistenza.

1

Se osservate per un attimo il grafico qui sopra, noterete esattamente il configurarsi della situazione appena descritta.
Il grafico rappresenta una situazione di mercato (a puro scopo dimostrativo supponiamo USD/EUR con Timeframe 5 minuti) in cui gli Acquisti prevalgono sulle Vendite.
Si ha quindi una consistente e graduale contrazione della volatilità a vantaggio di un trend direzionale rialzista.
Notiamo, infatti, che mentre la linea di Resistenza costituisce un forte segnale di parità tra domanda ed offerta, la linea di Supporto (linea Rossa) invece, denota un trend decisamente di tipo “Call”.
Il rimbalzo del trend ribassista avviene sempre prima rispetto la line rossa del Supporto.
Nel momento in cui i grafici ci presentano una situazione di mercato analoga, allora potremmo parlare di strategia del triangolo ascendente ed intervenire con la tecnica di “scalping” a breve scadenza, diciamo opzioni di 30 o al massimo 60 secondi.

QUANDO APRIRE POSIZIONI
Per aprire una qualsiasi posizione, Call o Put che sia, dobbiamo soltanto attendere che il grafico si avvicini sempre di più all’angolo che chiude il nostro triangolo.
Se la situazione persiste, allora vuol dire che il mercato è pronto a intraprendere una delle due sole strade possibili:ascesa o discesa rispetto all’angolo di chiusura del triangolo.

ENTRIAMO CON UNA POSIZIONE CALL
Il trend in atto sta contraendo molto la volatilità del mercato e di conseguenza abbiamo una situazione di privilegio del trend rialzista su quello ribassista.

2

Guardando il disegno qui in alto, ci accorgiamo come la dinamica dei prezzi USD/EUR ha violato verso l’alto la linea di Resistenza.
E’ in questo momento che la strategia del triangolo ci farà entrare con una posizione di tipo Call.
Non appena i prezzi oltrepasseranno la linea di Resistenza avremo una rottura verso l’alto e possibile continuazione del trend in atto.
La linea di Resistenza diventa la linea di Supporto e quindi rappresenta il nuovo minimo.

Aprire posizioni a 60 secondi, ripetute ogni 30 secondi, per almeno un paio di minuti di fila.
Osservare l’andamento dei prezzi per altri 5 minuti e ritracciare le linee di trend.

ENTRIAMO CON UNA POSIZIONE PUT
La rottura, invece, della linea tracciata dalla base del triangolo, rappresenta un momento delicato nell’equilibrio tra domanda ed offerta.

3

Come vediamo rappresentato nella figura qua sopra, nel momento in cui dovessimo constatare un movimento dei prezzi in cui non abbiamo più un rimbalzo verso l’alto, bensì la rottura della linea del triangolo e conseguente discesa della linea dei prezzi, entreremo con una posizione di tipo “Put”.

Aspettiamo il consolidamento di tale rottura e ritracciamo nuovamente le linee guida del triangolo.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.



Apri un Conto Demo







Strategia London bre
Come guadagnare 825,

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.