ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al Trading online, ti consigliamo: Trading CFD, Trading Forex e Trading di Criptovalute.

 

Strategia Opzioni binarie: il metodo CRV

In questo articolo, esamineremo le strategie opzioni binarie concorrente al valore relativo binario (CRV).

La strategia mira a trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo da due società diverse che sono correlate e che operano nello stesso settore. Questo metodo si riferisce alle opzioni binarie, tra cui le cosiddette “coppie”, in cui si oppongono due attività finanziarie.

Un buon esempio è il prezzo delle azioni dei produttori di smartphone come Apple (Serie iPhone) contro Samsung (Serie Galaxy), o giganti del petrolio come la Exxon Mobil contro British Petroleum (BP).

La strategia di trading CRV è abbastanza semplice da capire, ma la corretta attuazione di questa strategia richiede da voi una solida conoscenza del mercato azionario e una profonda comprensione della performance relativa delle aziende concorrenti interessate. In altre parole, si tratta di una strategia riservata ai commercianti di opzione binaria con esperienza di negoziazione e non per i novizi.

I meccanismi della strategia di trading CRV

Per comprendere il funzionamento della strategia di CRV, si consideri l’esempio della pubblicazione da parte del produttore di iPhone di Apple di una nuova linea di smartphone. Sapendo per esperienza che Apple pubblicizza in anticipo ciascun prodotto prima di lanciarlo, è naturale aspettarsi che gli investitori acquistino azioni di Apple e di conseguenza vedere aumentare il prezzo. In un tale scenario, sarebbe ideale e proficuo per un trader acquistare una opzione binaria “Call” su azioni di Apple subito dopo l’annuncio del lancio.

Ma è anche possibile godere di una opzione binaria “Put” sul declino della sua rivale Samsung.

Apple contro Samsung

Allo stesso tempo, è logico aspettarsi che la nuova linea di prodotti Apple rubi quote di mercato alle società concorrenti come Samsung. Per usufruire dell’uscita del nuovo prodotto da entrambe le estremità, un trader dovrebbe contemporaneamente acquistare opzioni binarie put su azioni Samsung nel momento in cui ha acquistato opzioni call per quelle di Apple. Questo è esattamente il principio dietro l’opzione coppia.

Come comprare azioni Aamzon

Si noti che le opzione binaria “Call” e “Put” devono entrambe avere gli stessi parametri in termini di tempo di scadenza e importo investito. Eseguito correttamente, la strategia CRV permetterà a un trader di raddoppiare i suoi profitti, riducendo al minimo i rischi di trading.

Mentre apprezziamo il fatto che il commercio binario CRV ha la capacità di restituire sempre un buon profitto, la sua efficacia è ancora dipendente dalla esperienza posseduta dal commerciante e dalle competenze per analizzare i mercati rilevanti. Senza alcuna conoscenza della storia della performance delle aziende in questione e comprendere il contesto in cui sono coinvolte queste aziende, i commercianti che cercano di attuare questa strategia rischiano di perdere i loro soldi.

Se la strategia CRV non è del tutto chiara, vi consigliamo di approfondire l’argomento o magari interpellare esperti in grado di iniziarvi a questa strategia di opzioni binarie. Approfondire tale argomento con un team composto da ex trader vi consegnerà i miglior consiglio per voi sulle strategie da implementare.