Prova le opzioni binarie!

Spinning Top

Strategia Opzioni binarie: Spinning Top

È una delle strategie opzioni binarie che, a primo impatto, sembra complessa, approfondendo l’argomento a seguire, si rivelerà il contrario.

La Spinning Top è poco nota ma garantisce ottime opportunità di guadagno.

È un tipo di candela giapponese, o Candlestick, con un corpo particolarmente piccolo rispetto all’ampia gamma di andamento dei prezzi nel tranding binario.

Questa strategia quindi, in base alle tendenze di mercato in rialzo o in ribasso, offre buone prospettive di guadagno.

Consigliata soprattutto quando si fanno investimenti con le opzioni binarie di tipo “Call” o “Put”, cioè quando nel mercato, ad una scadenza già definita, si verificano dei trend con un andamento regolarmente in rialzo o in ribasso.

Si può studiare l’aspetto di questa strategia con l’uso di grafici d’investimento: è raffigurata con l’aspetto di una candela con un corpo più piccolo rispetto alle ombre inferiori e superiori, soprattutto quest’ultime indicano una posizione d’equilibrio all’interno del mercato attraverso degli scostamenti minimi.

Molte piattaforme consigliano ai trader i grafici di strategie spinning top, mettendo l’accento su queste candele, in modo da rendere la comprensione di questa strategia più sofisticata alla portata di tutti gli utenti, anche meno esperti.

Spinning top e mercati in rialzo

Individuata, in un grafico, una candela che rappresenta una spinning top, il passo successivo sarà quello di analizzare i movimenti in rialzo o in ribasso del mercato.

Nel caso in cui il trend sia individuato nel grafico in rialzo, si dovrà capire se il prezzo conquistato dalla candela successiva sarà più grande del valore massimo toccato dall’ombra della spinning top.

Le possibilità di guadagno per il trader sono elevate se avrà acquistato un’opzione top/down con un trend in rialzo in una casistica come questa; contrariamente, è consigliato non comprare nessuna opzione visto che l’investimento sarebbe quasi certamente un fallimento.

Spinning top e trend in ribasso

All’interno di un grafico si può anche individuare un trend in ribasso e, se esistono anche qui le condizioni necessarie, si può pensare di usare la strategia spinning top.

Una volta individuato il trend in ribasso, è necessario aspettare le reazioni della successiva candela.

Infatti, se questa tocca un prezzo che è inferiore al valore minimo dell’ombra della candela dello spinning top, si potrà investire su un andamento in ribasso attraverso un’opzione “Put”. Contrariamente se non si verifica questa condizione, sarebbe meglio evitare ogni tipo d’investimento a rischio.

Con quale broker applicare la strategia spinning top?

La scelta del broker opzioni binarie è un criterio importante e fondamentale per poter attuare in tutta sicurezza una strategia spinning top o investire nel trading binario.

Alcuni broker sono più attenti di altri nelle analisi grafiche, poiché hanno gli strumenti che permettono all’utente d’identificare meglio le tendenze di mercato e d’investire in opzioni binarie con meno rischi.

La piattaforma di Banc de Binary è uno dei migliori broker di opzioni binarie che dispone di ottimi strumenti grafici per investire.

Volendo usare questa piattaforma, non bisogna far altro che registrarsi e accedere successivamente al sito mettendo in pratica tutte le funzioni della piattaforma.

Il trader può effettuare con la massima rapidità l’apertura e la chiusura delle opzioni binarie, e potrà scegliere tra vari tipi di opzioni binarie, come le “top/down” o le opzioni intervallo; potrà in più effettuare le analisi sulle candele spinning top e potrà avvalersi di uno dei più importanti centri di formazione multimediale per studiare meglio le proprie conoscenze del mondo del trading binario.