HomeStrategie Trading online: Le strategie vincenti

Le Migliori strategie vincenti di trading online

Cosa è il trading online

Il Trading online permette di eseguire ordini di acquisto o di vendita di azioni, indici, materie prime, valute attraverso un broker cioè una piattaforma di trading online regolamentata e legale.

Il successo nel trading online dipende dalle proprie capacità di battere in maniera significativa il mercato per garantire il pagamento delle commissioni di intermediazione e generare una performance netta, tutto questo è possibile attraverso lo studio di strategie di trading online vincenti

Cosa sono le strategie di trading online

Il trading online consiste nell’atto di acquistare e vendere titoli basati su movimenti a breve termine. Si trae profitto dai movimenti di prezzo su una tabella azionaria a breve termine. Per fare ciò ogni trader sceglie di seguire la propria strategia. Principalmente si possono suddividere in strategie che agiscono nel breve termine e in strategie a lungo termine.

I trader che decidono di seguire una strategia di trading attiva ritengono di ottenere dei profitti dai movimenti dei prezzi a breve termine.

Ci sono diversi metodi utilizzati per realizzare una strategia di trading attiva, dove ciascuno deve essere messo in pratica in ambienti di mercato appropriati, e ogni strategia comporta dei rischi inerenti.

Tra le strategie più popolari troviamo, ad esempio il trading giornaliero “day trading” che consiste nell’acquisto e nella vendita di titoli entro lo stesso giorno. Oppure c’è lo Scalping che è una delle strategie più veloci utilizzate dai trader attivi. 

In pratica consiste nello sfruttamento di diversi divari di prezzo che sono causati da flussi di ordini e spread bid-ask. Quindi si deve acquistare al prezzo di offerta e vendere al prezzo ask per ricevere la differenza tra i due punti di prezzo. 

Invece i trader che seguono la strategia buy-and-old ritengono di ottenere dei guadagni dai movimenti dei prezzi a lungo termine, quindi di conseguenza ignorano i movimenti a breve termine.

Perchè utilizzare Strategie nel Trading online

Quando si fa trading online non ha importanza che tipo di strumenti finanziari si sta scambiando perché principalmente ci sono due modi per ottenere dei guadagni in maniera costante, ovvero mettere insieme un determinato numero di strategie di trading e affidarsi ha un ottimo sistema di gestione del denaro.

Le strategie di trading sono importanti, quindi è bene che siano correttamente testate e di successo. Sono fondamentali per sopravvivere alla forte concorrenza dei mercati finanziari. Se si decide di adottare uno stile di trading basato su un sistema di trading non provato e collaudato, si è destinati a fallire.

Perciò il trading sistematico è la strada giusta da percorrere.

E’ importante che le strategie di trading si adattano per funzionare bene per la negoziazione di diversi tipi di attività.

Seguire una strategia di trading da la possibilità di rimanere concentrati tra le tante notizie e i dati economici che possono ostacolare il processo di analisi. 

L’utilizzo di una strategia di trading pianificata che si basa unicamente sull’azione dei prezzi, permette al trader di trarre profitto, ignorando le notizie costantemente in arrivo. In questo modo il trader riesce a migliorare le proprie prestazioni.

Invece il trading privo di uno specifico piano di trading non da la possibilità di valutare la propria performance, non avendo nessuna base con cui fare un confronto. 

Inoltre quando il trader utilizza un sistema di trading per un lungo periodo di tempo riesce a creare un database statistico che lo aiuterà a valutare le proprie prestazioni. Una volta completata la valutazione, può iniziare a lavorare per apporre alcune modifiche se lo riterrà necessario. 

Dunque modificando determinati principi e confrontando i nuovi risultati con i dati storici, si è in grado di vedere se l’aggiornamento ha avuto successo oppure no.

Come fare trading online attraverso le strategie

La prima domanda che ci si può porre è “come iniziare a fare trading?”. Prima di tutto bisogna possedere un account personale. Per ottenere ciò bisogna registrarsi su una piattaforma di trading online. Il broker è bene che dia la possibilità di accedere a più mercati finanziari. Inoltre è importante che mettano a disposizione il conto di simulazione (conto demo) gratuito e illimitato. Con il conto demo si ha comunque l’accesso a grafici in tempo reale e ai dati di mercato, e gli ordini sono effettuati con capitale virtuale per rendere indolore gli errori. Si tratta di un ottimo strumento educativo, che consente di allenarsi e allo stesso tempo testare le proprie prime strategie senza incorrere in alcun rischio.

Con il Trading online si specula su azioni o attività finanziarie da una piattaforma di trading. 

Ma quanto si può guadagnare con il Trading online. Sfortunatamente, è impossibile definire il rendimento medio che il trading potrebbe fornire. 

Teoricamente la retribuzione non ha un limite massimo, solitamente chi riesce a ottenere degli ottimi guadagni è un trader professionista. Ma si raccomanda di fare attenzione alle storie di rendimento e alle promesse molto allettanti, per il fatto che la prestazione passata di un Trader non predice le sue prestazioni future. Un’altra domanda è “Quanto tempo da dedicare al trading?”. Come per qualsiasi altra attività, diventare un Trader professionista richiede molto tempo ed esperienza.

L’analisi tecnica nel Trading online

L’analisi tecnica è lo studio del movimento del prezzo su determinati grafici di una particolare attività finanziaria come coppie di valute.

L’analisi tecnica viene utilizzata per studiare e utilizzare il movimento dei prezzi di un mercato finanziario. Serve per prevedere sul futuro movimento dei prezzi basato sul movimento dei prezzi del passato.

Strategie di Trading online

Oggi il valore del Dollaro americano è stato più basso rispetto al valore dello Yen giapponese con la coppia USD/JPY che è stata scambiata la 104,92, in calo dello 0,25%. La coppia ha trovato una quota di supporto a 103,32 che risulta essere il valore più basso fatto registrare da mercoledì

Il grafico orario di GBPUSD ci offre una configurazione da manuale: Come potete osservare il prezzo è sceso mantenendosi sotto la trendline ribassista. Circa a metà giornata, oggi, il prezzo ha rotto al rialzo la trendline e, in seguito, si è appoggiato sulla trendline nel più classico dei “pull back” ossia

Guardate bene il grafico di USDJPY: Come potete vedere il prezzo è in un canale quasi orizzontale da diceva 3 mesi. Il prezzo ha da poco toccato di nuovo la parte superiore del canale e ha già fatto due candele nere. Momento ideale questo per comprare puts a medio termine. Ciò non

Il forex GBPUSD si presenta con una configurazione grafica molto utilizzabile: Come vedete sia nel grafico giornaliero che, ancora più evidentemente, nel grafico orario il prezzo ha toccato 1,2920 per poi risalire verso il prezzo di oggi. Quest’area si presenta ottimale per pensare ancora ad un rialzo del prezzo verso

[rps-include-content blog=1 post=12051 filter=true] Se decidi di iniziare a fare trading binario con le opzioni binarie e sei un principiante, è necessario che tu venga a conoscenza di alcune strategie di borsa, che ti permetteranno di incrementare i tuoi investimenti. In questo articolo, tratteremo in modo più approfondito la gabbia, una strategia

Oggi figura molto rara sul S&P500: Questa figura è composta da 3 candele: due molto lunghe con minimo sulla seconda e terza ancora molto lunga ma cono minimo non inferiore alla candela precedente. In questo caso, poi, tale minimo coincide con il livello di 2120 che ha fatto da resistenza all’indice