The Awesome Oscillator: l’indicatore di trend delle opzioni binarie di Bill Williams

 

[mkdf_dropcaps type=”square” color=”” background_color=”#12051″]![/mkdf_dropcaps] ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

 

Bill Williams creatore di questo indicatore è diventato molto popolare nella maggior parte dei pacchetti software di trading. Non è difficile da usare, ed è stato originariamente progettato per la negoziazione con le scorte.

Bill Williams commercia esclusivamente con le scorte, ma la sua semplicità e facilità d’uso ha avuto un seguito tra i commercianti di forex. Inoltre, il modo in cui i segnali sono strutturati sono di particolare aiuto per i commercianti di opzioni binarie.

Dal momento che lo stesso creatore arriva a dare il proprio nome al sistema, Williams, ha scelto il nome che più poteva impressiona, il suo.

Come funziona?

The Awesome Oscillator funziona mostrando la dinamica del mercato in quello che viene chiamato istogramma (una serie di barre sulla parte inferiore dello schermo).

Strutturalmente funziona confrontando un 5 Simple Moving Average (SMA) con un SMA set 34, per i punti medi (alto + basso e diviso per metà).

oscillatore

Nel grafico, la linea blu è la 34SMA e la linea rossa è la 5SMA. Il momento è indicato dal colore delle barre: le barre verdi più alte rispetto alle precedenti, mostrano uno slancio verso l’alto, mentre le barre rosse inferiori rispetto alle precedenti, mostrando uno slancio verso il basso.

– Quando la media inferiore è superiore al trend, le barre sono superiore a 0
– Quando la linea rossa è sotto l’azzurro, le barre sono rivolte verso il basso

Questo è ciò che l’Awesome Oscillator ci mostra quando sono applicate sullo stesso grafico:

oscillatore2

Come usare l’Awesome Oscillator:

Il modo più semplice è quello di attendere che l’istogramma attraversa la linea 0 (chiamato anche il Linea Nulla).

Se si attraversa dal basso salendo, il mercato dovrebbe andare in su; mentre se si attraversa scendendo, il mercato dovrebbe continuare a scendere.

Il modo migliore, però, per catturare più movimenti, è quello di cercare “i dischi”, o dove il mercato cambia direzione nell’immediato. Ad esempio, se il mercato si muove verso il basso, sarà sotto la linea 0. Si aspetta finché non ci sono due candele verdi seguite da un’altra rossa.

Questo di solito significa che il mercato continuerà verso il basso, ed è un ottimo momento per vendere o comprare un put.

Il terzo modo per l’utilizzo di questo grafico è cercare i “picchi gemelli”, ovvero, quando le barre dell’istogramma indicano due “gobbe” nella direzione in cui stanno andando.

Qualcosa di simile a questo:

oscillatore3

Si noti che il mercato sta andando giù (l’istogramma è sotto la linea), e poi passa attraverso una correzione prima di cadere in basso. Nella parte inferiore del secondo “picco” o “gobba”, l’istogramma cambia colore. E ‘importante che la seconda gobba sia più grande di quella precedente.

Una volta che si ottiene la prima candela verde, avrete un segnale di acquisto: è il momento di comprare una chiamata.

Le stesse operazioni dovete effettuarle in direzione opposta, tranne che i colori sono invertiti.

Attenzione:

E ‘importante aspettare fino a quando la candela ha terminato la formazione, e non comprare/vendere quando la candela cambia colore o si apre sopra la linea 0. Se stai monitorando il mercato in un lasso di tempo, prima di entrare nel mercato è necessario attendere fino a quando l’intero tempo sia finito (spiegato sotto).

Come utilizzare questo indicatore nella vostra strategia:

Il vantaggio di questo indicatore è che rispetto ad altri fornisce più segnali. Questo è l’ideale per un commerciante che vuole entrare nel mercato delle opzioni binarie.

Può essere utilizzato in combinazione con altri indicatori per confermare o rafforzare la vostra analisi di mercato.

Per i commercianti di opzioni binarie, è consigliabile utilizzare il grafico impostandolo sullo stesso arco di temporale delle opzioni binarie. Così, per esempio, se si dispone di opzioni che scadono ogni dieci minuti, monitorate il mercato nel lasso di tempo di 10 minuti.

The Awesome Oscillator mostrerà quando il mercato è in trend in una certa direzione, e permetterà di prendere una decisione tecnica.