Totalenergies stanzia un terzo della sua spesa per tecnologie a basse emissioni

TotalEnergies è un’azienda multienergetica globale che produce e fornisce energia: petrolio e biocarburanti, gas naturale e gas verde, energia rinnovabile ed elettricità. Oltre 100.000 dipendenti lavorano duramente per rendere l’energia più economica, più pulita, più affidabile e accessibile a quante più persone possibile. Attualmente in più di 130 paesi, TotalEnergies pone lo sviluppo sostenibile in tutti i suoi aspetti al centro dei suoi progetti e attività per contribuire al benessere delle comunità.

In una recente dichiarazione, l’amministratore delegato Patrick Pouyanne di TotalEnergies ha difeso la politica dell’azienda sulle emissioni di gas serra, affermando che l’azienda rimane impegnata nel petrolio e nel gas nonostante i ripetuti avvertimenti secondo cui l’aumento della produzione di combustibili fossili non farà che peggiorare l’economia.

Parlando con Dan Murphy della CNBC a Vienna, in Austria, il CEO di TotalEnergies Patrick Pouyanne ha affermato che la società ha stanziato quasi un terzo della sua spesa in conto capitale per tecnologie a basse emissioni di carbonio e il resto per il petrolio. e benzina.

“Siamo nei due pilastri e saremo nei due pilastri [per molto tempo]”, ha detto Pouyanne.

“Oggi la nostra società ha bisogno di petrolio e gas… Poiché siamo insieme, l’80% è combustibile fossile. Non c’è modo di pensare che possiamo ridurre tutto questo dall’oggi al domani e fare affidamento su energia a basse emissioni di carbonio solo per il 10%. Ci vorranno decenni per costruire un nuovo sistema“, ha ribadito.

“Quindi dobbiamo fare due cose: continuare a produrre petrolio e gas, [sebbene] siamo molto severi riguardo alle emissioni. Non si tratta di combustibili fossili, si tratta di emissioni, di riduzione delle emissioni”.

Vuoi comprare le azioni di Totalenergies, registrati e comincia a lavorare come un vero broker tramite la piattaforma di eToro, dove potrai comprare azioni o fare trading CFD, il tutto con la sicurezza che solo un broker leader del settore come eToro potrà offrirti.

 

eToro Disclaimer eToro Disclaimer Fineco Disclaimer Fineco Disclaimer