Trading di Bitcoin con IQ Option

Con questo articolo vi daremo delle coordinate utili a tutti quei trader che vogliono approfondire qual’è il modo migliore per fare trading sui Bitcoin senza entrarne in reale possesso.

Sempre più trader puntano ai Bitcoin come la valuta del momento, scommettendo sul suo valore futuro.

Il Bitcoin nacque nel 2009, anno della sua creazione, da li in poi vediamo una storia di grandi successi e livelli massimi di valutazione molto importanti, il prezzo del Bitcoin ha riscosso numerosi successi con picchi di prezzo record, come nel 2018 quando raggiunse circa 17 mila dollari.

Certamente le criptovalute sono estremamente volatili come ci ha fatto vedere il Bitcoin, che in pochi mesi dal suo picco massimo scese rapidamente arrivando a 8.870 dollari. Fare trading online sui Bitcoin può essere molto vantaggioso, sempre se usate le giuste precauzioni, come scegliere sempre la piattaforma broker più sicura ed affidabile.

Se state pensando di approfittare di questa nuova valuta e fare soldi, siete arrivati nel posto giusto.

Quando si parla di fare trading sui Bitcion si parla di farlo tramite i CFD, i quali ci permettono di non comprare il Bitcoin ma di contrattare su di essi. I CFD sono dei contratti che vengono stipulati tra il trader e il broker.

Usando i CFD si andrà a guadagnare sul prezzo del Bitcoin, ovvero si potrà aprire una posizione sia al ribasso che al rialzo, e guadagnare in entrambi i casi .

Il miglior broker per fare trading CFD sui Bitcoin

Quando decidiamo di iniziare a fare trading online il dubbio su quale piattaforma scegliere è molto forte, navigando nella rete Internet ci arrivano molte sollecitazioni, pubblicità e video di broker non sempre certificati, da cui dobbiamo stare lontani. Tra tutti i Broker presenti sul Web, vogliamo segnalarvi IQ Option, che a nostro avviso è un broker affidabile e sicuro, dinamico e pronto ad offrirvi le migliori opportunità di scelta dei mercati e totale assistenza.

Il broker IQ Option ad inizio del 2017 insieme alla fondazione OTN presentarono un progetto al fine di mettere insieme le blockchain in modo da creare una rete comune tra loro. Questo progetto dal nome OTN acronimo di “Open Trading Network” prevedeva che vi potessero accedere quattro categorie di utenti ovvero:

  • I singoli individui;
  • Le imprese;
  • I trader;
  • Gli enti di regolamentazione.

Tutti questi utenti hanno l’accesso ad un portafoglio elettronico universale anche detto Wallet. Questo “portafoglio” è usato per memorizzare in modo semplice e sicuro tutte le criptovalute.

Il progetto OTN insieme al broker IQ Option, è una fervida collaborazione per la creazione di una piattaforma decentralizzata con funzione di Exchange, che ha permesso un commercio sicuro tra le reti blockchain.

 Trading CFD con IQ Option

L’obiettivo della piattaforma di IQ Option è quello di sfruttare una tecnologie innovativa, quella della blockchain, per elevare ad un gradino superiore l’ormai consolidato trading di CFD con le criptovalute.
I vantaggi sono ad uso esclusivo degli utilizzatori, e consiste nell’eliminazione di portafogli differenti per ciascuna criptovaluta, a favore di un unico portafoglio universale.

La grande novità che porta IQ Option, è la garanzia di inserire in un mercato non regolamentato, un mercato regolamentato, con transazioni di contratti veloci, flessibili e protetti, garantiti da una assicurazione per l’investimento che solo IQ Option può offrirvi.

Questo perché le criptovalute vengono scambiate sugli Exchange che sono dei servizi di intermediazione che consentono di acquistare e vendere le criptovalute, il problema degli Exchange è che non sono regolamentati da nessun organo di controllo superiore. I Broker invece sono regolamentati dalla CySEC e dalla CONSOB che rispettivamente sono degli organi di controllo finanziario.

Fare trading CFD sulle criptovalute con IQ Option è sicuro e semplice ora vi elencheremo i punti a favore di questo broker:

  • Deposito minimo;
  • Conto demo gratis e senza vincolo;
  • Piattaforma intuitiva; 
  • Formazione h24;
  • Depositi e prelievi celeri: mastercard, Visa.
  • App per cellulare e Tablet;
  • Zero costo per aprire un conto virtuale per scambiare criptovalute.

La piattaforma IQ Option mette a disposizione oltre che il Bitcoin molte altre criptovalute come Litecoin, Ethereum, le più famose, ma ce ne sono molte altre.

Perché fare trading con IQ Option

Ora andremo ad elencarvi alcune delle motivazioni del perché scegliere IQ Option per fare trading CFD sulle criptovalute.  La piattaforma IQ Option è molto semplice da utilizzare nello specifico per lo scambio di Token ONT e si può accumulare Token gratuiti, ( I Token non son altro che un sottoinsieme delle criptovalute) acquistando molti vantaggi all’interno dalla piattaforma, si può accedere a questo servizio iscrivendosi e versando il primo deposito di 10 Euro. Questo procedimento funziona attraverso lo scambio di Token Coin con IQ Option non rilasciati dal broker IQ Option ma dalla fondazione OTN.

E’ possibile anche ricevere Token OTN gratuitamente.

Passaggi fondamentali per ottenere Token gratuiti:

  • Registrarsi al broker IQ Option compilando il modulo di adesione;
  • Effettuare il primo deposito;
  • Acquistare OTN;
  • Fare trading;

In questo modo otterrete punteggi e quindi Token gratuiti.

Quando ci siamo accreditati dei Token gratuiti ci potranno servire per avere delle riduzioni sulle commissioni di Trading, accumulare criptovaluta che potenzialmente può avere forti trend di crescita;
Vi ricordiamo che OTN è un sistema integrato con la piattaforma con il solo fine di dirimere le problematiche connesse al trading con le criptovalute.

OTN è sinonimo di garanzia e di massima affidabilità.”

per concludere il Trader deve ricordarsi che Con i Token OTN su IQ Option c’è la possibilità, oltre di fare trading sulle criptovalute in modo sicuro, il trading può diventare un vero e proprio lavoro se mosso da determinazione e fermezza.
Questi motivi, insieme all’affidabilità del broker ormai consolidata nel settore finanziario, dovrebbe bastare a convincervi ad affidare il vostro trading a IQ Option.