Trading Ethereum, Guida per investire, AGGIORNATA 2021

Ethereum è la criptovaluta più famosa e conosciuta dopo il Bitcoin. Ethereum fa parte di quelle criptovalute che negli ultimi anni hanno visto crescere il loro valore in maniera molto rapida, diventando man mano sempre più popolari. Questo ha portato molti Trader a investire nel Trading Ethereum, in questo articolo cercheremo di indirizzare i futuri investitori sulle giuste azioni da compiere per non incorrere in spiacevoli truffe.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Caratteristiche e mezzi di cui abbiamo bisogno per fare Trading Ethereum:

🥇Piattaforma Consigliata: eToro (Recensione broker eToro)
💰 Metodi Pagamento: Bonifico (SEPA), Carte di Credito, Paypal
💪 Attitudini: Tenacia e Perseveranza
💡 Adatto a: Trader Principianti Trader Esperti
💰 Deposito Minimo: da 10€ a 500€ (Piattaforme trading Criptovalute)
📈 Strumenti: La Guida di Bassilo.it
🔥 Conto Prova: Conto Demo Trading Gratuito

Ethereum, in specifico si tratta di una valuta digitale che viene utilizzata per le transazioni online.

Quando si parla di Ethereum si parla in automatico di un sistema nel suo complesso, mentre la valuta si chiama gli Ether (ETH). Tra le criptovalute la più conosciuta è il Bitcoin, ma Ethereum non è da meno perché dal giorno della sua emissione è cresciuta molto di livello.

Ethereum è stata creata nel 2014 da un giovane programmatore russo Vitalik Buterin, tramite una Initial Coin Offering (ICO) che tradotto significa “Offerta Iniziale di Valuta”. A lanciarla fu la Fondazione Ethereum fondata appunto da Vitalik Buterin e altri soci. La prima versione sul web è giunta nel 2015.

Oltre ad aver creato una valuta digitale ha anche sviluppato un sistema contrattuale, ovvero, gli “Smart Contract” o “Contratti Intelligenti”, prodotti tramite un linguaggio di programmazione. Quindi si comporta come un Network che ha come funzione quella di far muovere dei contratti basati su Ethereum. Questi possono essere utilizzati per eseguire diverse operazioni come, ad esempio, finanziarie, crowdfounding, e molto altro ancora.

A differenza del Bitcoin il sistema di sicurezza dell’Ethereum è ancora più consistente perché la struttura di condivisione si basa sempre sul sistema Peer to Peer (P2P) ma le informazioni sono spartite, nello stesso momento, su più nodi.

Viene utilizzata come tecnologia informatica la Blockchain, ovvero, si tratta del registro contabile delle transazioni in Ethereum. Questo registro è condiviso tra tutti i possessori della criptovaluta.

E’ un protocollo che viene utilizzato per realizzare un database che è distribuito in più server. Inoltre è stato pensato per essere un registro che può essere adoperato anche dall’imprese, naturalmente senza il bisogno di interventi da parte di terzi.

Questo rende il sistema più protetto da possibili attacchi da parte di hacker.

Quindi la Blockchain è una enorme e potente infrastruttura globale condivisa, che muove valore e rappresenta le proprietà dei beni. Grazie a essa gli sviluppatori hanno la possibilità di creare mercati, registri, e spostare i fondi in correlazione con le regole che il sistema si è dato.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Ethereum, quindi, è una criptovaluta decentralizzata, perciò può essere acquistata e venduta senza nessuna intromissione da parte, ad esempio, delle banche centrali. Perciò le transazioni vengono eseguite senza nessuna interferenze da parte di terzi.

A oggi molti risparmiatori e investitori ci stanno vedendo un altissimo potenziale di guadagno.

Come funziona Ethereum

Ethereum è una vera e propria valuta digitale crittografata. In questo modo le transazioni sono più sicure e, inoltre, la crittografia ha la funzione di controllare l’emissione di una nuova valuta.

In pratica Ethereum utilizza la stessa tecnologia di Bitcoin, ovvero, come abbiamo già potuto vedere precedentemente, la Blockchain.

La grande rivoluzione di Ethereum è quella di amministrare “Contratti Intelligenti” o “Smart Contract tramite un protocollo di fiducia che permette la realizzazione di contratti tra due parti senza la presenza di intermediari, e questo è ideale per le società e per le imprese.

I Smart Contract per poter essere registrati sulla piattaforma che utilizza il sistema Peer to Peer (P2P) versano Ether, che sono appunto il sistema di pagamento interno alla piattaforma con il progetto di utilizzarla.

Ethereum in confronto al Bitcoin è molto più avanzata, perché, oltre a essere utilizzata come sistema monetario, può essere impiegata, ad esempio, per il crowdfunding, per i sistemi elettorali, e molto altro ancora. Il grande potenziale di Ethereum sta anche nel fatto che può essere utilizzata da chiunque, anche dalle imprese, perché hanno la possibilità di operare su una rete decentralizzata e che utilizza un sistema crittografato, quindi molto sicuro.

Dunque il sistema è controllato da migliaia di computer presenti in tutto il mondo,

questo permette di segnare tutti i successi ottenuti nella Blockchain. In questo modo si ha la completa tracciabilità di tutti gli utenti che posseggono gli Ethereum e di tutte le operazioni che sono state effettuate, ma nessuno può intervenire o fermare un processo avviato sulla piattaforma.

Valore e Andamento di Ethereum

Come investire in Ethereum

Mining di Ethereum

Ethereum come i Bitcoin si possono minare, ossia, generare Ether sfruttando la potenza di calcolo del proprio computer. Per prima cosa si dovrà procedere con l’acquisto di una scheda video molto potente e anche molto costosa (GPU).

Dopodiché bisognerà effettuare il download di Geth, ovvero, un software che da la possibilità di scaricare e uniformarsi con la Blockchain sia di Etherminer, che è un progetto che controlla il lavoro di CPU e GPU per minare gli Ether (ETH); e il programma di MyEtherwallet che serve per creare un portafoglio digitale.

Minare Ethereum potrebbe risultare non molto semplice, ma esiste la possibilità di affiliarsi a una Mining Pool dove si devono scaricare i loro client e il processo per creare Ether è automatizzato. Inoltre bisogna mettere in conto che per fare Mining si va incontro a un elevato consumo di corrente elettrica e di conseguenza le bollette saranno molto salate.

Infine si consiglia di calcolare, prima di iniziare a minare, il costo dell’elettricità, il valore dell’Ether, e quante unità si riescono a generare con il proprio hardware.

Comprare Ether (ETH)

Un altro modo per investire in Ethereum è comprare Ether tramite le migliori piattaforme criptovalute (Exchanges). Il procedimento è semplice perché basta creare un proprio account su queste piattaforme e aprire un portafoglio digitale direttamente con l’Exchange.

Dopodiché sarà possibile procedere con l’acquisto e la vendita di Ether con la valuta tradizionale o tramite altre criptovalute, ottenendo il massimo rendimento con le oscillazioni di prezzo. Si raccomanda di affidarsi a piattaforme certificate e regolamentate perché se no ci si potrebbe ritrovare nel bel mezzo di una truffa.

Trading online con Ethereum

E’ possibile investire in Ether tramite il Trading online. Il criterio è quello di trarre vantaggio dalle oscillazioni di prezzo.

E’ bene affidarsi a piattaforme sicure e che rispettano la normativa. Un buon broker criptovalute deve possedere una regolare licenza rilasciata dalle autorità che hanno il compito di controllare i mercati finanziari come, ad esempio, la CONSOB.

Tra le altre cose deve mettere a disposizione dei Trader i grafici per poter controllare l’andamento del mercato. Oppure deve dare la possibilità di aprire un Conto Demo gratuito e illimitato che serve in particolare ai Trader principianti per esercitarsi solamente con soldi virtuali. E’ utile che una piattaforma possa essere utilizzata anche da smartphone e tablet tramite un’applicazione. Generalmente un broker deve possedere un’interfaccia intuitiva e facile da utilizzare.

Una piattaforma per essere ritenuta di qualità non deve applicare nessuna commissione e non deve possedere costi fissi; e deve dare la possibilità di operare con un capitale iniziale molto basso.

Il Trading online con Ethereum si può fare anche grazie agli strumenti finanziari dei Contract for Difference (CFD), ossia, si può comprare e vendere la criptovaluta senza possederlo direttamente.

ATTENZIONE: Circa il 74-89% dei conti degli investitori al dettaglio perde il proprio denaro con il Trading CFD.
I CFD sono strumenti complessi che comportano un alto rischio di perdita rapida di denaro a causa della leva.
Prima di operare, assicurati di aver compreso il loro funzionamento e se puoi assumerti il rischio di perdere il tuo denaro.
 

In questo modo si può puntare al rialzo o al ribasso, quindi, comprare o vendere allo scoperto. Dunque si può guadagnare sia quando il valore sale che quando scende.

I guadagni sono conformi alla differenza di prezzo di apertura e chiusura. E’ consentito anche utilizzare la Leva Finanziaria per aumentare i profitti, ma allo stesso tempo in caso di esito negativo può far moltiplicare le perdite.


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Aprire un portafoglio Ethereum

Ether Wallet

Una volta che si è proceduto con l’acquisto di Ether è possibile depositarli in un Wallet, ossia, in un portafoglio digitale. Si può accedere al proprio Wallet ogni volta che si ha la necessità di effettuare dei pagamenti o ricevere criptovalute. Agisce come un tradizionale conto bancario, con la differenza che tutto si svolge online.

Generalmente per creare un Ether Wallet si deve inserire il proprio indirizzo e-mail.

Dopodiché si avrà un indirizzo per effettuare i diversi movimenti come, ad esempio, pagare, convertire, trasferire o vendere i propri Ether. Si è muniti di una password o chiave mnemonica che serve per proteggere sia il proprio Wallet che i propri fondi. Ricapitolando per la gestione del Wallet si è muniti di due chiavi, una è privata e l’altra è pubblica, quindi, può essere utilizzata, ad esempio, per ricevere i pagamenti. Solitamente le transazioni si svolgono i pochissimi minuti, sono immediati.

Trading Ethereum piattaforma eToro

Logo Piattaforma eToro

Logo Piattaforma eToro

La piattaforma eToro è stata fondata nel 2007. Si è dimostrata da subito un broker all’avanguardia nel Trading online diventando in assoluto il più conveniente Network di Social Trading.

E’ una piattaforma molto intuitiva e permette di provare il Trading Ethereum con eToro, è possibile iniziare all’istante a operare perché non c’è bisogno di scaricare nessun software. E’ considerata a livello mondiale una delle migliori piattaforme di Trading online attualmente disponibili.

Iniziare è semplice basta iscriversi per aprire gratuitamente un nuovo account.

L’investimento minimo richiesto è di 200,00 dollari.

Perché scegliere eToro?

Fare Trading Ethereum con la piattaforma eToro potrebbe essere un’ottima soluzione. Questo broker si distingue per la semplicità, è riuscita a rendere il Trading accessibile a tutti gli utenti. eToro aggiunge sempre nuovi prodotti per dare più opportunità agli investitori di gestire al meglio il proprio capitale e soddisfare tutte le esigenze finanziarie.

Risulta essere una piattaforma utile e facile da utilizzare. Essendo un Network di Social Trading i Trader hanno la possibilità di interagire tra di loro. In questo modo i Trader principianti, e non solo, hanno l’opportunità di imparare e accumulare esperienza.

eToro non è una truffa e non addebita nessuna commissione nascosta perché la piattaforma ha fatto in modo che tutte le informazioni che servono agli utenti per gestire le loro finanze siano facilmente reperibili.

La piattaforma eToro consente di scegliere sia opzioni con scadenza a breve termine che è indicata soprattutto ai cosiddetti Day Traders; e sia opzioni a lungo termine che sono adatte agli investitori. Inoltre mette a disposizione strumenti con rischio che può andare da basso a elevato.
eToro è disponibile sia sul web che sui telefoni mobili e tablet utilizzando l’apposita applicazione.

Grazie al Social Trading tutti gli utenti possono solamente che ricavare molti vantaggi dalle conoscenze messe a disposizione dai Trader di successo presenti nella rete che cercano di raggiungere i loro obiettivi finanziari.

Perciò il profilo di ogni Trader che vuole essere copiato può essere visualizzato da chiunque, i quali possono prendere visione, ad esempio, dei loro guadagni, degli investimenti passati, e molto altro ancora.
Inoltre essendo una piattaforma legale tutti i dati personali e i fondi degli utenti sono al sicuro.

Tra le caratteristiche principali della piattaforma eToro troviamo:

  • Conto Demo: con accredito di $100.000;
  • Social Trading;
  • Copy Trading;
  • Certificata e regolamentata CySEC e FCA;
  • CopyPortfolio;
  • Popular Investor;
  • Assistenza clienti disponibile 24/5;
  • Formazione: Trading Academy, Seminari online in diretta;
  • Leva e margine.

eToro: Copytrader

La funzione di Copytrading ha lo scopo di copiare automaticamente le operazioni di Trading dei Trader più esperti, investendo solamente una parte dei propri fondi. In questo modo i Trader hanno anche l’opportunità di acquisire nuove nozioni semplicemente osservando le operazione degli altri investitori, detti anche Popular Investitor.

VIDEO: Come funziona il Social Trading

Popular Investor

I Popular Investor sono Trader che guadagnano dal Trading online facendo da guida ai Social Trader di eToro. Loro oltre a trarre guadagni dai loro investimenti, ricevono pagamenti fissi e fino al 2% del loro patrimonio gestito annuale, ogni volta che vengono copiati i loro investimenti. Inoltre questi guadagni possono essere immediatamente prelevati.

Il programma è strutturato su quattro livelli:

  • Cadet;
  • Rising Star;
  • Champion;
  • Elite.

Ogni livello presenta diverse caratteristiche e vantaggi. Naturalmente più si avanza di livello e più si ottengono benefici.

CopyPortfolio

I Copyportfolio nello specifico sono dei fondi istituiti da eToro. Il Trader può acquistare differenti strumenti finanziari come, ad esempio, le materie prime, i CFD. Sono dei veri e propri fondi d’investimento che si possono copiare in gruppo. Come viene riportato nel sito di eToro il capitale è amministrato dal comitato di investimento della piattaforma.

La piattaforma eToro da la possibilità di fare Trading con diverse criptovalute, come Bitcoin, Litecoin, Ripple, ed Ethereum.

Negli ultimi anni vista la diffusione sempre maggiore delle criptovalute eToro ha creato anche il Crypto Copyportfolio.

Le criptovalute, quindi, sono diventate per i Trader il punto di riferimento tra le opzioni di investimento. eToro offre diverse possibilità per fare Trading e investire nel mercato delle criptovalute, in questo caso specifico, con Ethereum.

Dal momento che si decide d’investire in Ethereum è bene sapere che le criptovalute sono soggette a un’alta volatilità, quindi, il loro valore può variare in modo repentino anche nell’arco di una sola giornata.

Copy Stop Loss eToro

Tra gli indicatori eToro permette di inserire il Copy Stop Loss. In questo modo il Trader può impostare sul trade replicato, in maniera autonoma, il limite massimo delle perdite che può reggere. Il Copy Stop Loss per essere utilizzato con avvedutezza bisogna fare attenzione al rapporto Profitti/Perdite. E’ importante l’analisi tecnica e la conoscenza dell’asset oggetto della posizione.

Apri un Conto Demo Gratis con la piattaforma eToro

La piattaforma eToro, tra le tante alternative che riguardano la formazione, consente di investire con i soldi virtuali, ovvero, di aprire il Conto Demo eToro. Da subito vengono accreditati 100.000 dollari. In questo modo i Trader hanno modo di esercitarsi e provare le proprie strategie.

Recensioni e opinioni broker eToro


Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Recensioni e opinioni sul broker XTB

Logo broker XTB

Logo broker XTB

Il broker XTB è un broker serio ed affidabile, presente sul mercato da 15 anni e più. Questa piattaforma è molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, per questo XTB è sempre al lavoro per migliorare la grafica e garantendo una performance sempre migliore.

Con XTB è possibile fare trading sulle criptovalute tramite i CFD, questa piattaforma offre in tempo reale tutte le quotazioni delle più importanti criptovalute che sono presenti sulla rete. Si può fare trading sul Bitcoin, Ethereum, Dash, fino all’IOTABTC.

Per iniziare questa esperienza con XTB non bisogna caricare nessun importo al momento dell’iscrizione, solamente quando inizieremo il trading andremo a caricare la cifra scelta. XTB è una piattaforma rinomata per la sua serietà ed efficienza, ecco perché detiene le certificazioni di sicurezza come la CySEC, la FCA ecc.

Per iscriversi a XTB è molto semplice, si potrà sceglierà tra due tipologie di conti il conto Standard e il conto Pro, entrambi molto vantaggiosi, la differenza è nel tasso dello Spread e nelle commissioni. Inoltre XTB da la possibilità per 30 giorni di usufruire del conto demo, un conto prova che permette al trader di fare esperienza con la piattaforma e con il trading.

Leggi la recensione completa del broker XTB

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker XTB.
L’82% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Trading Ethereum piattaforma IQ Option

Logo Broker iqoption

Logo Broker iqoption

E’ da premettere che IQ Option originariamente è nata come piattaforma per l’Opzioni Binarie. Nel 2017 si è dovuta adeguare alle nuove regolamentazioni, quindi ha cominciato a operare nel Trading Forex e CFD. La eu.iqoption.com è di proprietà ed è gestita da Iqoption Europe Ltd. Inoltre è regolamentata dalla CySEC con licenza numero 247/14.

Molti Trader scelgono di fare trading Ethereum con la piattaforma IQ Option soprattutto perché da la possibilità di aprire il Conto Reale con un deposito minimo di 10,00 euro. Inoltre l’investimento minimo lo si può fare versando solamente 1,00 euro.

In questo modo IQ Option permette a chiunque di fare Trading investendo in Ethereum con un capitale bassissimo. Si raccomanda sempre di fare attenzione perché il rischio è sempre elevato e, quindi, si può andare incontro alla perdita di tutto il proprio capitale.

Perciò è bene procedere con moderazione e investire solo quello che ci si può permettere di perdere.

Depositi e Prelievi

Per effettuare depositi e prelievi IQ Option ha messo a disposizione differenti opzioni come, ad esempio, la carta Visa, Mastercard, Skrill, Neteller, Webmoney.

La piattaforma IQ Option è semplice e intuitiva. E’ stata pensata in maniera da agevolare le operazioni dei Trader. Ha fatto in modo di mettere in evidenza gli strumenti e i pulsanti di maggiore utilizzo.
Le transazioni hanno la caratteristica di essere molto veloci, quindi, gli investimenti avvengono in maniera istantanea.

Fare Trading online con IQ Option vuol dire che si può tranquillamente operare senza necessariamente scaricare software.

Servizio di supporto clienti

Con IQ Option si può contare su un servizio di supporto clienti attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Si possono contattare tramite e-mail e telefono.

Applicazione

La piattaforma è disponibile come app per smartphone e tablet con sistema operativo iOS e Android.

IQ Option è una piattaforma molto affidabile perché oltre a essere regolamentata, tutela i fondi dei propri clienti tenendoli separati da quelli della compagnia. Inoltre, in caso la società dovesse risultare morosa, grazie ai fondi di compensazione, che sono ICF e CRFIN, i clienti verrebbero risarciti.

Banner Ethereum

Aprire un nuovo account con IQ Option

La piattaforma IQ Option ha solamente due tipi di conto, ossia, il Conto Reale e il Conto Demo. Come abbiamo già avuto modo di vedere per attivare il Conto Reale basta effettuare un deposito minimo di 10,00. Si potrà iniziare a fare Trading investendo 1,00 euro.

Apri un Conto Demo Gratis con la piattaforma iQ option

Il Conto Demo iQ option è gratuito e illimitato. IQ Option da la possibilità di usufruire da subito di 10.000 dollari virtuali. Una volta che si va al di sotto di tale valore, il conto potrà essere ricaricato tranquillamente in ogni momento. L’iscrizione è gratuita e per attivarlo non c’è bisogno di effettuare nessun deposito.

Passare dal Conto Demo al Conto Reale, e viceversa, è facilissimo basterà un semplice click.

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker Iq option.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Trading Ethereum piattaforma Markets.com

Logo broker Markets.com

Logo broker Markets.com

Markets.com permette di operare 24 ore su 24 sul mercato delle valute. E’ una delle piattaforme di Trading online più conosciute e apprezzate nel web. Come viene riportato nel loro sito è di proprietà della Safecap Investments Ltd, che è un sussidiaria di Playtech PLC che è scambiata sul Mercato Principale del London Stock Exchange, ed è un costituente dell’Indice FTSE 250.

Si tratta quindi di una piattaforma regolamentata e certificata. Fare Trading Ethereum con la piattaforma Markets.com è permesso in tutti i Paesi dell’Unione Europea perché possiede le licenze CySEC con numero di licenza 092/08, FCA, MIFID, mentre la trasparenza e il valore delle transazioni sono controllate dalla Financial Services Authority. Inoltre è riconosciuta dalla CONSOB italiana.

La piattaforma Markets.com oramai è operativa da diversi anni.

Si è sempre dimostrata un ottimo strumento per chi vuole investire nel Trading online.

Si ha l’opportunità di eseguire depositi e prelievi Markets.com con differenti metodi di pagamento, tra cui la carta di credito, PayPal, bonifico bancario.

Per il deposito minimo è necessario versare 100,00 euro. In questo modo si potrà iniziare a operare da subito con il Conto Reale. I fondi dei Trader sono custoditi in banche solide e sicure.

Markets.com custodisce i conti dei propri clienti separati dal conto della società. In questo modo protegge i soldi di tutti gli utenti iscritti sulla piattaforma.
Inoltre Markets.com non prevede commissioni transazionali. Per quanto riguarda i tempi di accreditamento si diversificano in base al metodo di pagamento prescelto.
Per il prelievo vale lo stesso discorso che è stato fatto per il deposito, per il procedimento viene utilizzato lo stesso sistema.

Con Markets.com si può investire in:

  • Valute;
  • Criptovalute;
  • Indici;
  • Azioni;
  • Materie Prime;
  • ETF;
  • e molto altro ancora.

La piattaforma Markets.com è stata una dei primi a introdurre il Trading Bitcoin, che si può mettere in atto tramite i CFD (Contract for Difference).

La piattaforma Markets.com è anche disponibile sui dispositivi mobili e tablet scaricando l’applicazione per iOS e Android.

Apri un Conto Demo Gratis con la piattaforma Markets.com

Il conto demo Markets.com da la possibilità, soprattutto ai Trader principianti, di esercitarsi con il Trading online in maniera del tutto gratuita. Non ha scadenza, quindi, si può fare pratica finché non si raggiunge una certa sicurezza per decidere poi di passare al Conto Reale. Markets.com al Conto Demo mette a disposizione dei Trader 10.000 euro.

Per passare al Conto Reale si dovrà cliccare sulla voce “Reale” che si trova su “Il mio conto”. Si ha anche la possibilità di passare liberamente dal Conto Reale al Conto Demo.

Clicca Qui per Aprire un Conto Demo Gratuito con il broker Markets.
Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Trading Ethereum piattaforma BDSwiss

Logo BD SWISS

Logo BD SWISS

La piattaforma BDSwiss è di origine svizzera. Permette di fare Trading su numerosi sottostanti. E’ una piattaforma sicura e affidabile. E’ certificata CySEC (EU) con numero di licenza 199/13.
La BDSwiss LLC è autorizzata e registrata presso la U.S. National Futures Association NFA ID: 0486419. Invece la BDSwiss è autorizzata e regolamentata come collocatore di investimenti dalla FSC dal 06/12/2016.

Fare Trading Ethereum con la piattaforma BDSwiss significa operare con la piattaforma MetaTrader. Mette a disposizione MT4 per Web, Windows e per Mac. Poi c’è anche BDSwiss App per iOS e per Android. Perciò con BDSwiss è possibile fare Trading online utilizzando BDSwiss Web Trader, che è stata pensata unicamente per questa piattaforma. In questo modo si può fare Trading direttamente sul web senza bisogno di scaricare nessun software.

Qui si possono trovare diversi grafici che possono essere aperti più di uno contemporaneamente e disporli a proprio piacimento. Inoltre i grafici dispongono di differenti strumenti che aiutano il Trader a lavorare meglio. Nel proprio Web Trader si ha anche la facilità di consultare in maniera veloce e pratica gli asset disponibili, dove per ognuno sono riportati i prezzi di acquisto e di vendita.

Una volta scelto l’asset da negoziare basterà cliccarci sopra per stabilire le impostazioni che interessano e infine si può avviare il trade cliccando o su Buy o su Sell per completare l’operazione e dare esecuzione all’ordine.

Dopo aver messo in atto l’operazione, nell’interfaccia apparirà l’ordine e anche l’andamento dell’asset stesso, ossia se è in profitto oppure no. Per chiudere la posizione basterà semplicemente cliccare sulla “X”.

Come viene riportato nel loro sito, BDswiss offre la possibilità di fare Trading con oltre 250 asset.

Si può tradare 24 ore su 24 e sette giorni su sette. Inoltre non ci sono commissioni sull’esecuzione delle operazioni.

Quando si apre un nuovo account, BDswiss da la possibilità di aprire due tipi di conti, uno è il Basic dove il deposito minimo è di 200,00 dollari, e l’altro è il Black. Se si è interessati a quest’ultimo conto si deve contattare l’account manager.

Con BDswiss è possibile fare Trading Forex, CFD e Criptovalute.

Servizio Clienti

BDswiss mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza multilingue. Lo si può contattare per risolvere ogni tipo di problema inerente al Trading online.

Apri un Conto Demo Gratis con la piattaforma BDswiss

Il Conto Demo Markets.com è gratuito e illimitato e ogni Trader ha a disposizione 10.000 euro virtuali.

Si presenta come una piattaforma all’avanguardia. Si può fare uso di grafici rivoluzionari che dispongono di oltre cento indicatori personalizzabili.

Trading Ethereum opinioni e valutazioni da parte di esperti

Ethereum come abbiamo già potuto constatare consente di creare società e accordi che possono essere messi nelle mani di uno Smart Contract o Contratto Intelligente, piuttosto che di un’autorità locale. Le potenzialità di Ethereum sono moltissime, ma naturalmente non mancano dubbi, e rischi.

Ethereum a differenza di Bitcoin offre una nuova serie di servizi, che si basano comunque sul sistema Blockchain. Per gli Smart Contract è utilizzato un linguaggio di programmazione Turing completo.

Le transazioni avvengono abbastanza velocemente, si parla di 20 al secondo, a differenza dei 7 al secondo di Bitcoin.

Ethereum, come la maggior parte delle altre criptovalute, ha una volatilità molto elevata, basta che si scateni un effetto panico sui mercati che subito crolla il suo valore. Allo stesso tempo la volatilità può portare a ottenere dei guadagni notevoli, l’importante è stare attenti all’andamento del mercato.

Opinioni e Recensioni sul Trading Ethereum
  • Voto Guida al trading in Ethereum
  • Comprensione dei contenuti
  • La Guida è stata utile?
4.8

Come funziona il Trading Ethereum: recensione

Il trading Ethereum all’inizio non era molto considerato, con il tempo invece questa criptovaluta ha acquistato molta fiducia ed è diventata la secondo più commercializzata e più importante dopo il Bitcoin.
I miei investimenti personali sono concentrati totalmente sugli Ethereum.
Per investire utilizzo due broker, iQoption e 24option, devo dire che mi trovo molto bene con entrambi, per questo continuo ad utilizzarli insieme.

Mi sento, quindi, di consigliarli entrambi.

Valutazione di: Riccardo De Maria

Utenti Votanti (54)

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it