HomeStrategie Trading online: Le strategie vincentiTrading online dinamico con Candlestick con asset USD/CHF

Trading online dinamico con Candlestick con asset USD/CHF

 

! ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

 

Eccoci qui nuovamente per affrontare una nuova sessione di trading, la quale ci dà l’opportunità di far vedere come utilizzare contemporaneamente due importanti “indicatori”: Candlestick e Analisi tecnica.

I segnali per il trade di oggi ci sono forniti ancora una volta dalla coppia USD/CHF, per la quale abbiamo scelto di intervenire con scambi di breve termine, 1 minuto.

Questi sono i parametri con i quali abbiamo settato il grafico a candele e gli Indicatori tecnici:
– Grafico Candlestick settato sui 20 volumi.
– Indicatore Macd regolato su 12/26.
– Indicatore Rsi settato sui 14 periodi.

Prima, però, di andare a spiegare questa sessione, osserviamo per un attimo il relativo “score”, tramite lo specchietto grafico del Broker:
Come si può facilmente vedere, abbiamo eseguito 4 operazioni di trading (3 Call e 1 Put), di cui 3 chiuse “In the Money”, e 1 soltanto terminata “Out”.

Sessione, lo ricordiamo, con posizioni di breve (1 minuto), la quale ci ha visti chiudere con un attivo di 16 Euro.

Questo che segue è il grafico a Candele sul quale abbiamo evidenziato, in ordine sequenziale, le posizioni aperte e i relativi segnali che ci hanno suggerito il tipo di entrata, se “Up” o “Down”.

strategia3b

Prima operazione

Alle ore 14:15, i chiari segnali di inversione di tendenza rappresentati dalle due candele “nere” (dark cloud cover) delle ore 14:12 e 14:13, ci suggeriscono di intervenire con una posizione di tipo “Down”.

Il grafico Candlestick confermava il trend in atto anche nella terza candela, salvo poi invertire nuovamente e darci comunque il tempo di farci chiudere “In the Money”.

Seconda operazione

Alle ore 14:18 osserviamo la formazione di un importante segnale, la rottura, cioè, del livello di Resistenza evidenziato dalle “dark cloud coveralle ore 14:12 e 14:13.

Quello che si è appena andato a disegnare sul grafico, è una classica figura di inversione (testa spalle), il cui nuovo prezzo di riferimento è dato dal punto più alto della “candela” dalla quale si è avuta un’inversione.

Arrivati a questo punto, prima di prendere decisioni, cercavamo una conferma al trend che stavamo osservando, un ”Pullback” che ci indicasse come operare.

Conferma che non ha tardato molto a verificarsi, rappresentata dal livello di prezzo che si è prima appoggiato e poi subito rimbalzato sulla linea di supporto, trasformando quest’ultima da livello di Supporto, a nuova linea di Resistenza.

Compriamo “Call” a scadenza 1 minuto, investendo 10 Euro per una opzione binaria che offriva il 70% di rendimento.
Chiusa “In the money”.

Terza operazione

Visto e considerato che il trend in atto non sembrava arrestarsi, abbiamo deciso di aprire una nuova posizione non appena il prezzo aveva da poco superato il massimo della candela precedente(vedi grafico sotto).

Chiusa ancora una volta “In the money”.

Quarta operazione

Esaurita ormai la forza trainante del mercato, e considerato che avevamo già chiuso “in the money” le tre operazioni precedenti, proviamo nuovamente ad entrare “Call”, ma con soltanto 5 Euro, rispetto ai 10 delle operazioni precedenti.

strategia3a

Ci trovavamo in presenza, evidentemente, di pochi volumi di scambio, tant’è che abbiamo terminato questa operazione “Out”.

strategia3c

Con l’articolo di oggi Vi abbiamo voluto far vedere come è possibile effettuare più di una transazione su di un medesimo trend e in un arco di tempo così ristretto.

Anche per oggi abbiamo terminato, Vi rimandiamo alla prossima strategia di trading.

Prova il trading con iQoption

Recensione e opinioni sul Broker Iqoption

iqoption-logo
Per ogni trader la scelta della piattaforma online su cui investire è un passo molto importante.

È necessario prestare attenzione per quanto riguarda il broker che è meglio scegliere, perché influenzerà sicuramente il proprio investimento finanziario.

Quindi, bisogna conoscere molto bene il broker, appunto. Oggi, parleremo di IQ Option.

Cercheremo si analizzare sotto diversi aspetti questa piattaforma di trading, una delle più conosciute al mondo, ma anche in Italia.
IQ Option nasce nel 2013 a Cipro, ma cresce maggiormente nel 2016, riuscendo a raggiungere grandi risultati in termini di numero di iscritti e, di conseguenza, di volume d’affari.

Infatti, si è partito da 950 000 utenti iscritti attivi nel 2014, poi 3 450 000 nel 2015, fino ad arrivare a un vero e proprio boom di iscrizioni, con ben 14 011 685 trader nel 2016.

Come funziona la piattaforma di iqoption

Come funziona la piattaforma di iqoption

Non è finita, su IQ Option si effettuano oltre 3 milioni di transazioni giornaliere, per un totale di decine di miliardi di dollari.

Partner ufficiale di Aston Martin Racing, la piattaforma IQ Option è innovativa e altamente tecnologica e propone ai suoi clienti una piattaforma online, intuitiva e innovativa.

Detto questo, vediamo, nel dettaglio, le caratteristiche, i servizi della piattaforma di trading IQ Option.

Clicca qui per ricevere assistenza da parte del broker iqoption

Le principali caratteristiche di IQ Option

  • Regolamento: CySEC – IQ Option Europe Ltd.;
  • Deposito minimo: $ 10;
  • Prezzo minimo di esercizio: $ 1;
  • Prezzo massimo di opzione: $ 5000;
  • Ritorno: 92%* in caso di previsione corretta;
  • Metodi di deposito / recesso: Carta di Credito, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Boleto, Qiwi, WebMoney, CashU, iDeal, Fasapay;
  • Assets: coppie di valute, titoli, indici, merci;
  • Numero di assets: 500+;
  • Paesi: Accettiamo tutti i paesi tranne USA, Canada, Australia, Giappone, Russia, Turchia, Israele, Siria, Sudan e Iran. Gli utenti dei paesi seguenti non possono scambiare dall’applicazione mobile iOS: Malta; Applicazione Android non disponibile per: Malta, Myanmar, Liechtenstein, Cuba;
  • Demo account: Sì, gratuito;
  • Applicazione mobile: Android, iOS;
  • Piattaforma di trading: browser web, applicazione standalone;
  • Supporto: 24/7;
  • Supporto Lingue: inglese, russo, turco, tedesco, spagnolo, portoghese, cinese, svedese, coreano, francese, italiano, arabo, indonesiano;
  • Fondata: 2013;
  • Ritiro: 1 giorno lavorativo;

*”Importo da accreditare a conto in caso di commercio di successo”

Il broker IQ Option ha sviluppato una piattaforma online di trading di ultima generazione.

Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere. Questo messaggio non costituisce un consiglio di investimento.

È possibile investire nel trading online sia su tutti i PC con entrambi i sistemi operativi Windows e MAC, ma anche direttamente dal mobile, ovvero dal proprio smartphone o tablet. Basta solo scaricare un’app creata ad hoc, disponibile sia per Android, che per IOS.

Infine, il trader può scegliere differenti tipologie, a partire da quelle tradizionali come le “Alto e Basso”, con diversi tempi di scadenza, compresi fra 5 minuti e alcune ore.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Opzioni Binarie: Due
Video: I supporti ne

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.