Trading online dinamico con Candlestick con asset USD/CHF

ATTENZIONE: Dal 2/07/2018 ESMA vieta ufficialmente le opzioni binarie in Italia e in tutti i paesi CE.
Tutti gli articoli presenti del nostro sito che trattano le “opzioni binarie” sono solo a scopo informativo.

Se sei interessato al trading online, ti consigliamo: Trading CFD, trading Forex e trading di Criptovalute.

Eccoci qui nuovamente per affrontare una nuova sessione di trading, la quale ci dà l’opportunità di far vedere come utilizzare contemporaneamente due importanti “indicatori”: Candlestick e Analisi tecnica.

I segnali per il trade di oggi ci sono forniti ancora una volta dalla coppia USD/CHF, per la quale abbiamo scelto di intervenire con scambi di breve termine, 1 minuto.

Questi sono i parametri con i quali abbiamo settato il grafico a candele e gli Indicatori tecnici:
– Grafico Candlestick settato sui 20 volumi.
– Indicatore Macd regolato su 12/26.
– Indicatore Rsi settato sui 14 periodi.

Prima, però, di andare a spiegare questa sessione, osserviamo per un attimo il relativo “score”, tramite lo specchietto grafico del Broker:
Come si può facilmente vedere, abbiamo eseguito 4 operazioni di trading (3 Call e 1 Put), di cui 3 chiuse “In the Money”, e 1 soltanto terminata “Out”.

Sessione, lo ricordiamo, con posizioni di breve (1 minuto), la quale ci ha visti chiudere con un attivo di 16 Euro.

Questo che segue è il grafico a Candele sul quale abbiamo evidenziato, in ordine sequenziale, le posizioni aperte e i relativi segnali che ci hanno suggerito il tipo di entrata, se “Up” o “Down”.

strategia3b

Prima operazione

Alle ore 14:15, i chiari segnali di inversione di tendenza rappresentati dalle due candele “nere” (dark cloud cover) delle ore 14:12 e 14:13, ci suggeriscono di intervenire con una posizione di tipo “Down”.

Come comprare azioni Aamzon

Il grafico Candlestick confermava il trend in atto anche nella terza candela, salvo poi invertire nuovamente e darci comunque il tempo di farci chiudere “In the Money”.

Seconda operazione

Alle ore 14:18 osserviamo la formazione di un importante segnale, la rottura, cioè, del livello di Resistenza evidenziato dalle “dark cloud coveralle ore 14:12 e 14:13.

Quello che si è appena andato a disegnare sul grafico, è una classica figura di inversione (testa spalle), il cui nuovo prezzo di riferimento è dato dal punto più alto della “candela” dalla quale si è avuta un’inversione.

Arrivati a questo punto, prima di prendere decisioni, cercavamo una conferma al trend che stavamo osservando, un ”Pullback” che ci indicasse come operare.

Conferma che non ha tardato molto a verificarsi, rappresentata dal livello di prezzo che si è prima appoggiato e poi subito rimbalzato sulla linea di supporto, trasformando quest’ultima da livello di Supporto, a nuova linea di Resistenza.

Compriamo “Call” a scadenza 1 minuto, investendo 10 Euro per una opzione binaria che offriva il 70% di rendimento.
Chiusa “In the money”.

Terza operazione

Visto e considerato che il trend in atto non sembrava arrestarsi, abbiamo deciso di aprire una nuova posizione non appena il prezzo aveva da poco superato il massimo della candela precedente(vedi grafico sotto).

Chiusa ancora una volta “In the money”.

Quarta operazione

Esaurita ormai la forza trainante del mercato, e considerato che avevamo già chiuso “in the money” le tre operazioni precedenti, proviamo nuovamente ad entrare “Call”, ma con soltanto 5 Euro, rispetto ai 10 delle operazioni precedenti.

strategia3a

Ci trovavamo in presenza, evidentemente, di pochi volumi di scambio, tant’è che abbiamo terminato questa operazione “Out”.

strategia3c

Con l’articolo di oggi Vi abbiamo voluto far vedere come è possibile effettuare più di una transazione su di un medesimo trend e in un arco di tempo così ristretto.

Anche per oggi abbiamo terminato, Vi rimandiamo alla prossima strategia di trading.

Uno dei principali attori nel settore del trading CFD, amato dai trader italiani e non solo.

IQ Option.com è molto popolare per la sua accessibilità e le loro interessanti condizioni, come il deposito minimo che parte da 10€, i loro spread sono tra i migliori del settore del trading. Il broker è cresciuto a passi da gigante, è riuscito a conquistare milioni di clienti.

IQ Option non offre una piattaforma tradizionale come la MetaTrader 4, ma offrono una piattaforma interamente progettata, dal team di IQ Option.com. La piattaforma a un’interfaccia accattivante ed è disponibile in formato web e scaricabile. La negoziazione attraverso questa piattaforma è piacevole. I grafici sono visivamente gradevoli e si può scambiare direttamente dai grafici.

Si ha la possibilità di usare diversi intervalli di tempo e vari grafici che si possono visualizzare contemporaneamente. Tramite l’interfaccia di negoziazione si può accedere a una serie di video tutorial, che descrivono precisamente vari metodi di analisi e offrono consigli e suggerimenti sul funzionamento interno della piattaforma offerta dal broker.

IQ Option offre ai suoi clienti vari mercati economici, da negoziare attraverso i Contratti per differenza, che includono materie prime, azioni, ETF, criptovalute, coppie di valute e Opzioni FX.
Ma ora passiamo alla parte più importante per un trader, IQ Option.com è pienamente regolamentato. Hanno ottenuto la licenza dalla CySEC nel 2014. Pienamente conforme alle rigide direttive MiFID. Questa licenza permette al broker di offrire i propri servizi finanziari in tutto lo Spazio economico Europeo (SEE). Il broker è registrato presso le maggiori entità normative europee come la CONSOB Italiana, la BaFIN in Germania ecc.

Il supporto clienti di IQ Option.com si può raggiungerlo per telefono, email o live chat. Il supporto è offerto in più lingue sono rapidi e professionali.

IQ Option.com è uno dei migliori broker di trading online nel settore, ti permette prima di aprire un conto live di utilizzare, gratuitamente un conto demo, per conoscere a fondo la piattaforma includi funzioni e servizi offerti. Non solo non ha limiti di utilizzo.

Come aprire un conto demo con iqoption

IQ Option.com offre un account di trading demo, a tutti clienti e potenziali clienti.

L’account non ha limiti di utilizzo nel tempo, consente di testare una varietà di tecniche di trading e affinare le proprie abilità prima di investire con soldi veri, ma anche per conoscere meglio la piattaforma offerta da IQ Option.com con tutte le sue funzioni e servizi.

Il conto di pratica include 100.000€ in denaro virtuale, se si esauriscono si possono ricaricare velocemente e facilmente.

Per aprire l’account di pratica, basta andare sulla pagina ufficiale del broker, e inserire semplicemente il nominativo e un indirizzo e-mail e password a piacere, non viene chiesto niente altro, questo per tutelare la privacy del potenziale cliente.

Leggi la nostra recensione del broker iqoption.

iqoption trading