Un nuovo impulso. Perché Bitcoin potrebbe costare 100.000 USD già quest’anno?

Negli ultimi tre mesi, il prezzo della criptovaluta principale è triplicato. Gli esperti hanno indicato le condizioni in base alle quali crescerebbe due volte di più quest’anno.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

Nella notte del 18 marzo, il prezzo del Bitcoin si è nuovamente avvicinato al segno di $ 60K. La prima criptovaluta ha iniziato a crescere attivamente di prezzo dopo aver rotto il segno di $ 20K a dicembre dello scorso anno. Il valore della criptovaluta è triplicato in tre mesi.

Ora molti trader e investitori si aspettano la crescita del prezzo della prima criptovaluta fino al prossimo importante segno di $ 100K. Gli utenti di Twitter hanno persino lanciato un flash mob, in cui installano una foto con “occhi laser” nell‘avatar e promettono di non cambiarla fino a quando Bitcoin non avrà raggiunto $ 100.000.

Al flash mob partecipano il figlio di John Lennon Sean, il CEO di Tesla Elon Musk, il co-fondatore di Morgan Creek Digital Anthony Pompliano e altri. Allo stesso tempo, il fondatore di Heisenberg Capital, Max Kaiser, prevede che la crescita dell’inflazione delle valute nazionali potrebbe portare al superamento di Bitcoin della soglia dei $ 100K e raggiungere il livello di $ 220K già quest’anno.

Molti esperti concordano sul fatto che la probabilità che la prima criptovaluta nel 2021 aumenti di prezzo a $ 100K è molto alta. La dinamica di Bitcoin al momento corrisponde quasi perfettamente alla dinamica di un asset con un valore di deficit. Secondo il modello di valutazione Stock-to-Flow (utilizzato per stimare il valore delle attività in deficit), l’obiettivo di $ 100.000 è raggiungibile quest’anno.

Interesse degli attori istituzionali

La prima ragione della crescita delle quotazioni di Bitcoin è l’elevata richiesta della prima criptovaluta da parte di attori istituzionali, notano gli esperti di FXOpen. Il loro interesse sta crescendo sullo sfondo del valore record della criptovaluta di punta e stimolerebbe solo la sua crescita in futuro.

La politica della Federal Reserve statunitense e l’instabilità economica derivante dall’emissione senza precedenti di nuovi dollari potrebbero avere un ruolo nella crescita del prezzo del Bitcoin.

Se lo scenario Stock-to-Flow continuasse a essere realizzato, il prezzo di $ 100K per BTC è previsto per la fine dell’estate – inizio autunno 2021.

Crescita dopo la correzione

Nelle prossime settimane è inevitabile una correzione del mercato, poiché il mercato avrebbe bisogno di un “nuovo impulso”. Potrebbe essere causato da un’elevata concentrazione di posizioni corte su grandi scambi di criptovalute quando la tendenza cambierebbe.

A dicembre, era opinione diffusa che un simile scenario fosse impossibile, ma abbiamo già visto la rapida crescita del 1000% due volte nella storia nel 2013 e nel 2017. Poi, a proposito, la maggioranza ha anche parlato dell’impossibilità di un multiplo aumento del prezzo.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Fonte: finextra

Bassilo.it consiglia

Trading Bitcoin con eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Leave a Reply