US Megabank JPMorgan insiste che il prezzo equo di Bitcoin sia $ 35k

Gli strateghi del gigante dell’investment banking JPMorgan affermano che il prezzo del bitcoin di circa $ 61.686 è oltre perché il suo valore di mercato equo effettivo è di $ 35.000, che è circa il 45% inferiore al suo prezzo attuale.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo eToro

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con eToro

Bassilo.it

In una nota condivisa ai clienti segnalata da Bloomberg , la megabanca ha affermato di aver effettuato la valutazione confrontando la volatilità della criptovaluta di riferimento con quella dell’oro. Attualmente, il bitcoin è 4 volte più volatile del metallo prezioso.

Nonostante sia in ascesa pluriennale, JPMorgan ritiene che il bitcoin non sia attraente per gli investitori ai prezzi attuali. Tuttavia, gli strateghi si aspettano che le criptovalute continueranno a sovraperformare nel prossimo anno. Secondo loro, una significativa riduzione della volatilità relativa del bitcoin aprirebbe le porte a un nuovo afflusso di denaro istituzionale, preparando BTC a un possibile aumento a $ 100.000 per moneta nel 2022.

“Questo sfida l’idea che un obiettivo di prezzo di $ 100k o superiore, che sembra essere l’attuale consenso per il 2022, sia un obiettivo bitcoin sostenibile in assenza di un calo significativo della volatilità del bitcoin”.

JPMorgan raccomanda i fondi immobiliari e gli hedge fund invece delle criptovalute

Gli analisti della banca hanno poi affermato che altre asset class, tra cui private equity e private debt, registreranno un guadagno dell’11% nel 2022, che è il doppio del rendimento del 5% delle azioni. Crypto vedrà anche un modesto aumento del 15%.

Tuttavia, non raccomandano le criptovalute agli investitori come “holding principale” a causa della sua immensa volatilità. Invece, JPMorgan consiglia agli investitori istituzionali di investire i propri soldi in immobili e hedge fund. Gli strateghi della megabanca si aspettano che gli hedge fund e gli immobili (soprattutto immobili industriali e residenziali) crescano a passi da gigante a causa delle crescenti aspettative di crescita economica.

JPMorgan e le criptovalute

Mentre parliamo, i consulenti finanziari che lavorano con JPMorgan possono assistere i clienti facoltosi nell’acquisto e nella vendita di cinque prodotti basati su criptovalute da Grayscale Investments e Osprey Funds. Ciò include l’esposizione a Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash ed Ethereum Classic.

Nonostante le impressionanti prestazioni di bitcoin nel corso degli anni, il CEO di JPMorgan Jamie Dimon rimane senza entusiasmo. In un’intervista a settembre, Dimon ha previsto che il bitcoin potrebbe aumentare di 10 volte entro cinque anni. Tuttavia, non era ancora interessato a investire nell’asset crittografico. Dimon ha attirato le ire della comunità il mese successivo dopo aver definito bitcoin “senza valore”.

Detto questo, Dimon deve ancora essere convinto. Ma finché i clienti saranno interessati, JPMorgan continuerà a dilettarsi con le criptovalute.

Fonte: zycrypto

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Lascia un Commento