Yen in continuo rafforzamento

Yen in continuo rafforzamento

La valuta giapponese sfruttando la cautela degli investitori ha intrapreso un cammino rialzista approfittando anche della debolezza dei prezzi del greggio e degli andamenti molto volatili delle borse.

Il cross EUR/JPY è arrivato a toccare il minimo a 124,75 che di per se rappresenta il record negativo da giugno 2013 mentre contro il Dollaro americano la moneta giapponese viaggia a ridosso dei massimi degli ultimi 16 mesi.

Da Tokyo, Taro Aso, titolare alle Finanze ha definito come “indesiderabili” le repentine oscillazioni che si sono verificate sul mercato dei cambi in queste ultime settimane.

Lo stesso Aso non ha risposto alla domanda se eventualmente Tokyo era pronta ad intervenire all’interno del mercato valutario limitandosi a dire che comunque Governo e Banca del Giappone sono in stretto contatto e collaborazione.

Da inizio anno la moneta nipponica che ha sempre un’andamento opposto a quello dei listini di borsa ha fatto registrare un rafforzamento di oltre il 7% nei confronti della moneta americana e questo grazie al forte clima di volatilità globale.

Mentre prosegue il Consiglio Europeo che ha per le mani la patata bollente della richiesta di Londra di uscire dalla Comunità Europea la Sterlina per ora resta sulle difensive.



Apri un Conto Demo







FOLLOW US ON:
Oro in caduta libera
Il greggio Brent in

info@bassilo.it

Il Team di Bassilo.it è formato da Analisti Finanziari - Trader, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, appassionati di trading e informatica.

Vota questo Articolo:
NESSUN COMMENTO

Sorry, the comment form is closed at this time.