“Zona di grandi opportunità”: gli analisti suggeriscono che Bitcoin metterà in scena una rimonta

La più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato sta mostrando segni di un’inversione di tendenza nelle ultime 24 ore che secondo gli analisti potrebbe essere l’inizio di una ripresa.

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Auto Trading Guida

Bassilo.it

Diversi famosi analisti di criptovalute ritengono che il futuro sia verde per Bitcoin ( BTC ) poiché ha rivendicato la soglia di $ 40.000 con un’oscillazione del 3,5% dopo un calo di una settimana.

Il famoso analista tecnico di Bitcoin su Twitter TechDev ha emesso una previsione ai suoi 381.000 follower secondo cui la direzione generale per la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato sarà alta per il prossimo futuro.

Il suo grafico del 14 aprile ha tracciato un confronto tra il tremendo aumento del Dow Jones Industrial Average negli anni ’80 e ’90 al prezzo di Bitcoin negli ultimi sei anni. Le performance passate non sono una garanzia di rendimenti futuri, ma ci sono alcune somiglianze con l’azione storica dei prezzi che, se ripetuta, suggerirebbe che il prezzo del Bitcoin aumenterà da qui. L’analista ha detto:

“I tempi cambiano. Catena di beni. Il comportamento umano macroaggregato di solito non lo fa. #BTC”

Will Clemente, Lead Insights Analysts presso la società di mining di Bitcoin Blockware Solutions, ha sottolineato che BTC si trova in una “zona di grandi opportunità” sulla base dei dati compilati dalla sua società e dalla società di analisi blockchain Glassnode.

Il 14 aprile ha twittato che

“Questo è anche il tempo più lungo che Bitcoin abbia mai trascorso nella zona ” .

Il famoso analista di Bitcoin Dave the Wave con 36.000 follower ha twittato  la sua ferma convinzione che Bitcoin sia pronto a fare una mossa drammatica basata sulle metriche gaussiane e Guppy. Tuttavia, non è sicuro di come andrà. Tutto quello che ha potuto dire al riguardo è che è “destinato a diventare esplosivo presto…”

Ma il suo obiettivo a lungo termine per Bitcoin entro la metà del prossimo anno è di $ 135.000 che ha chiamato “Uno per i rialzisti” in un tweet del 13 aprile .

Il 13 aprile, il fondatore e investitore di criptovalute Raoul Pal è apparso al Layah Heilpern Show su YouTube per discutere degli effetti macroeconomici e della criptovaluta. Ha affermato che, nonostante tutte le cose che il mercato delle criptovalute ha subito negli ultimi due anni, inclusa la pandemia di COVID, l’aumento dell’inflazione e la guerra in Ucraina, le criptovalute non hanno ancora raggiunto un nuovo minimo.

Ha aggiunto che “di solito è un segnale che il mercato ha trovato il suo fondo”.

Bassilo.it consiglia

Trading Demo con xtb

Bassilo.it

Pal è anche molto favorevole ai massicci acquisti di BTC da parte di Terra (LUNA) da utilizzare come garanzia per la sua stablecoin algoritmica TerraUSD (UST). Ha detto: “Questo è l’inizio delle persone che usano Bitcoin come livello collaterale”, continuando:”Vedremo sicuramente fondi sovrani possedere Bitcoin perché è un bene di risparmio di lunga durata.”

Il fondatore di Terra, Do Kwon, è in missione per garantire UST con circa $ 3 miliardi in BTC e la Luna Foundation Guard ha acquistato 2.500 BTC per un valore di circa $ 100 milioni il 13 aprile. Ciò pone le sue attuali partecipazioni di sole 800 monete dietro la Tesla di Elon Musk con 42.200 BTC.

Nonostante l’ottimismo, gli investitori potrebbero anche ricordare che gli analisti di Santiment hanno dichiarato il 7 aprile che Bitcoin avrebbe dovuto stabilizzarsi a 50.000$ o al di sopra della metà del dimezzamento dell’11 aprile per “dare più credito alla tesi che dice: questo ciclo è diverso dal altri.’

L’11 aprile è arrivato e se ne è andato e $ 50.000 sono ancora lontani. Tuttavia, i dati di Cointelegraph mostrano che BTC ha recentemente rivendicato la soglia di $ 40.000 durante un pompaggio durato circa un’ora dalle 13:00 alle 14:00 UTC del 13 aprile e attualmente viene scambiato a $ 41.385.

Fonte: cointelegraph

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it

Bassilo.it consiglia

Corsi Trading XTB

Bassilo.it